19 Gennaio 2015
23:24

10 film da vedere sotto le coperte quando fa freddo o piove

Cosa c’è di meglio di un bel film da vedere sotto le coperte quando fuori il tempo non promette nulla di buono? C’è sempre l’imbarazzo della scelta, ma per non sbagliare, vi consigliamo 10 pellicole che smorzeranno subito il grigiore e il gelo esterni, facendo entrare solo il buonumore.
A cura di Ciro Brandi

Cosa c’è di meglio di un bel film da vedere sotto le coperte quando il tempo non promette nulla di buono e fuori fa freddo? C’è sempre l’imbarazzo della scelta, in questo caso, ma qui di seguito trovate 10 consigli che vi potranno sempre servire. Naturalmente, si tratta di pellicole allegre, commedie che smorzeranno immediatamente il grigiore e il gelo esterni, facendovi passare due ore in piena spensieratezza. Ci sono cult come “Il Diario di Bridget Jones”, “Tutti pazzi per Mary”, ma anche stupende storie d’amore come quelle raccontate ne “Il lato positivo”, “L’amore non va in vacanza” eNotting Hill”, fino alla scossa di adrenalina di “Ogni maledetta domenica”. Piumone, tè, biscotti, telecomando, luci spente e via.

1. “Notting Hill”

La storia di William (Hugh Grant) che vive e lavora nel quartiere londinese multietinico di Notting Hill, gestendo un negozio di libri da viaggio e la stella del cinema Anna Scott (Julia Roberts) è un’ottima scelta per una serata sotto le coperte, meglio se in buona compagnia!

2. “Il Diario di Bridget Jones”

Il film del 2001 diretta da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding è una delle pellicole che tutti vogliono vedere per smorzare il grigiore delle fredde e grigie sere d’inverno. Le sgangherate avventure della 30enne inglese (interpretata dalla grande Renée Zellweger) che trova il suo posto nel mondo, nonostante gli ostacoli, e le scaramucce d’amore con il suo principale, il sexy Daniel Cleaver (Hugh Grant) e il serio Mark Darcy, sono un vero toccasana contro la tristezza. Allora, armatevi di tè caldo e biscotti e via.

3. “L’amore non va in vacanza”

Beh, la commedia romantica del 2006, diretta da Nancy Meyers, con un cast eccezionale composto da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, e Jack Black, è una delle commedie sentimentali più amate degli ultimi anni. Come resistere, sotto al piumone, alla storia dello scambio delle case (stupenda la mansardina in Inghilterra!) e alle dolcissime trame amorose? Praticamente impossibile.

4. “Ogni maledetta domenica”

Per i maschietti è sempre difficile stare in casa durante giornate di maltempo o con temperature glaciali, quindi serve una bella scossa di adrenalina. E allora, non vi resta che rivedere “Ogni maledetta domenica”, film del 1999, diretto da Oliver Stone, con un Al Pacino in gran spolvero, nei panni di un coach di una squadra di football che ha perso il suo smalto. Toccherà a lui risollevarne le sorti, con ogni mezzo!

5. “Il lato positivo”

Anche quando fuori fa freddo, il tempo è brutto e non abbiamo voglia di uscire, bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose. E quindi, il film di David O.Russell, del 2012, con protagonisti Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro fa al caso vostro. La storia di Pat Solatano (Bradley Cooper), un uomo che ha sempre visto il lato positivo di ogni cosa e che mantiene il suo ottimismo inalterato anche dopo che la moglie lo ha lasciato per un altro uomo, mandandolo in un ospedale psichiatrico, vi farà emozionare e sognare, soprattutto quando incontrerà la bella Tiffany (Jennifer Lawrence) che gli farà riscoprire cos’è il vero amore.

6. “What Women Want – Quello che le donne vogliono”

Mel  Gibson è Nick, il tipico macho che preferisce le compagnie maschili e che adora ascoltare i dischi di Frank Sinatra. Proprio durante una tempesta, l’uomo cade nella vasca da bagno insieme ad uno asciugacapelli e l'elettricità gli regala un potere paranormale: sentire che cosa pensano le donne, cagnette comprese. Ok, se siete sotto al piumone col vostro partner, chiedetegli se lui pensa di possedere lo stesso potere!

7. “Tutti pazzi per Mary”

L’intramontabile commedia cult del 1998, diretta dai fratelli Farrelly, ha rivelato al grande pubblico l'attore Ben Stiller e nel 2000 l'AFI lo ha inserito al ventisettesimo posto nella lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. Le (dis)avventure amorose di Ted (Stiller) e Mary (Cameron Diaz), non smetteranno mai di farci ridere a crepapelle, soprattutto se possiamo rilassarci a letto, e goderci appieno tutte le battute dei personaggi.

8. “Una settimana da Dio”

Cosa c’è di meglio di un film con Jim Carrey per spazzare via il grigiore invernale? Strepitosa è la storia di Bruce Nolan (Jim Carrey), che nonostante sia un reporter tv apprezzato dal pubblico, non è contento. In realtà, è scontento di quasi ogni aspetto della sua vita e si lamenta di continuo, anche con la sua deliziosa fidanzata, Grace (Jennifer Aniston), che lo adora. Al termine di una giornata no in cui gliene capitano di tutti i colori, Bruce incontra un misterioso uomo che gli propone di prendere il posto di Dio per una settimana. Accordando a Bruce tutti i suoi poteri, Dio ha infatti deciso di sfidarlo ad accollarsi i suoi incarichi per vedere se può fare meglio di lui. Fenomenale.

9. “Il favoloso mondo di Amélie”

Che ne direste di una bella favola moderna che porti un raggio di sole immediato tra le pareti di casa? “Il favoloso mondo di Amélie” vede nei panni della protagonista Audrey Tautou, una ragazza di vent'anni che arriva da Montmatre, e che un giorno scopre di avere una missione da compiere: alleviare le pene degli altri. A un certo punto, Amélie s’innamora di uno come lei, un tizio caduto dalla Luna che colleziona frammenti di fototessere gettati via. Sensazionale.

10. “Sole a catinelle”

In questo caso, mentre fuori fa freddo, vi verrà immediatamente voglia d’estate, dato che Checco, in “Sole a catinelle”, è un padre di famiglia che vende aspirapolveri e promette al figlio Nicolò di portarlo in vacanza qualora venga promosso a scuola con una pagella perfetta. Poiché Nicolò si impegna con tutto se stesso per essere promosso a pieni voti ma i soldi in famiglia sono pochi, Checco decide di mantenere a modo suo la promessa fatta. Partendo con la speranza di vendere qualche aspirapolvere ai parenti in Molise, padre e figlio si ritrovano a casa di Zoe, una ragazza ricca e madre di un bambino della stessa età di Nicolò. Entreranno così in un mondo fatto di feste esclusive e barche lussuose, che Checco metterà in subbuglio stravolgere con la irruente simpatia.

I 10 film da vedere di Madonna
I 10 film da vedere di Madonna
Il criceto dormiglione che si fa coccolare sotto le coperte
Il criceto dormiglione che si fa coccolare sotto le coperte
4.631 di Animali
I 10 film da vedere di Virna Lisi
I 10 film da vedere di Virna Lisi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni