50 Sfumature, Ian Somerhalder non sarà Christian Grey
Sfuma l'ipotesi che Ian Somerhalder possa interpretare l'ambito ruolo di Christian Grey nella prossima trilogia di 50 Sfumature di Grigio, la cui data d'inizio è stata resa nota da qualche settimana. Il divo di The Vampire Diaries era forse tra i candidati più papabili: oltre allo stuolo di fan che a gran voce hanno chiesto all'autrice E. L. James di scritturarlo, in un'intervista tv lo stesso attore aveva confessato di aver sostenuto i provini per la parte. Eppure il toto-nomi per il personaggio di Grey sembra destinato ad accendersi sempre di più: dopo la rinuncia di Garrett Hedlung che ha definito il ruolo "troppo impegnativo" ad alcuni amici, anche Somerhalder è fuori dai giochi.
A rivelarlo è stata la stessa ideatrice del bestseller E. L. James, che ha chiuso il "capitolo Somerhalder" con una frase estremamente sintetica:
La parte non andrà a Ian
Con queste parole crollano le speranze di quante avrebbero voluto vedere l'attore americano 34 enne interpretare il prestante, sensuale e forte Grey. Si attendono, proprio in questi giorni, i fatidici nomi dei fortunati attori che presteranno il volto e il fisico alla coppia Anastasia e Christian. Le riprese infatti inizieranno a breve e la sceneggiatrice Kelly Marcel sta attualmente lavorando a quattro mani con la James per la stesura del plot. Delusione dei fan per la "bocciatura" di Somerhalder e forse dello stesso Ian, che con un sorriso sornione aveva dichiarato: "A chiunque andrà la parte, ci sarà da divertirsi".