130 CONDIVISIONI
11 Dicembre 2015
18:24

A Ron Howard la seconda stella sulla Walk of Fame, come lui Michael Jackson e i Beatles

Il regista di “Heart of sea” ha ricevuto la seconda stella sulla Hollywood Walk of Fame. La prima era stata da attore, ora da regista. In questa classifica è affiancato a grandi nomi del mondo dello spettacolo. Il suo commento: “Sono onorato, ora punto alla terza”.
A cura di Andrea Parrella
130 CONDIVISIONI

Da poco è arrivato, ancora una volta, nelle sale cinematografiche con il suo nuovo film "Hearth of sea", la riproposizione cinematografica della storia originale da cui è stato tratto Moby Dick di Melville. Ron Howard, 60 anni è tra i registi più affermati di Hollywood, oltre che uno di quelli che gode del maggiore successo. Per questo motivo è stato insignito della seconda stella sulla Hall of Fame di Hollywood. La prima gli era stata riconosciuta negli anni '80, in qualità di attore, per la fama acquisita con "Happy Days" principalmente. Oggi il regista di "A Beautiful Mind", "Apollo 13", "Rush" e tanti altri titoli, è stato premiato proprio per il suo ruolo dietro la macchina da presa, con il quale è riuscito a realizzare film dai grandi incassi ai botteghini.

Fiero e onorato della seconda stella, il regista del film con protagonista un Chris Hemsworth magro e irriconoscibile, accompagnato dall'attore Michael Keaton ha detto: "Due stelle è cosa abbastanza notevole… in pratica avrò il doppio del traffico di piedi, il doppio delle persone calpesteranno il mio buon nome, ma penso che sia una grande cosa e io sono orgoglioso di questo". Il regista, pur scherzando, non ha negato di avere altre ambizioni e non volersi fermare a questo: "Aspiro ad averne ancora di più, tre sarebbero meglio e la cosa mi ha dato moltissima energia" Il regista non ha potuto fare a meno di sottolineare tutti i partner, le persone che ha conosciuto e le grandi storie che ha potuto raccontare:

Sono stato fortunatissimo, ho conosciuto persone eccezionali in questi campo. Penso di non avere alcun tipo di rimpianto, forse l'unito è che sia passato troppo tempo dall'ultima volta in cui io e Michael Keaton abbiamo fatto un film insieme.

La storia della Hollywood Walk of Fame

La doppia stella sulla Walk Of Fame non è cosa da tutti. Vicino a lui, in questa lista, ci sono Smokey Robinson, Michael Jackson e Diana Ross, oltre che tutti e quattro i componenti dei Beatles. Ma c'è anche chi ha fatto meglio: trenta personaggi hanno tre stelle, quattro ne hanno quattro mentre solo una, Gene Autry, ha tutte e cinque le stelle sulla Walk of Fame. La Hollywood Walk of Fame è una strada dell'omonima cittadella del cinema dove sono incastonate 2.500 stelle a cinque punte in ottone che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo, diretto o indiretto, allostar system e all'industria dello spettacolo statunitense.

130 CONDIVISIONI
Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood
Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood
Natalie Cole, fiori sulla stella della Walk Of Fame
Natalie Cole, fiori sulla stella della Walk Of Fame
Ennio Morricone riceve la stella sulla Walk of Fame a Hollywood
Ennio Morricone riceve la stella sulla Walk of Fame a Hollywood
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni