110 CONDIVISIONI
23 Novembre 2015
16:38

Chris Hemsworth magro e irriconoscibile: la trasformazione choc per “Heart of The Sea”

L’attore ha pubblicato una foto dell’impressionante metamorfosi fisica richiesta dal suo ultimo film. Addio muscoli e fisico possente: il divo proclamato uomo più sexy del mondo appare incredibilmente dimagrito, praticamente impossibile da riconoscere.
A cura di Valeria Morini
110 CONDIVISIONI

Il cinema di Hollywood ci ha abituato alle trasformazioni più eclatanti da parte di attori e attrici, spesso disposti a ingrassare o dimagrire di decine di chili, o a camuffarsi sotto strati di make up pur di sconvolgere critica e pubblico e, magari, agguantare anche il tanto desiderato Oscar. Dal Robert De Niro irriconoscibile in "Toro Scatenato" alle più recenti metamorfosi del camaleontico Christian Bale, alle dive imbruttite da nasi finti e rotoli di ciccia, la lista è lunghissima.

L'ultimo colpo di scena in ordine di tempo ha però dell'incredibile, soprattutto perché vede come protagonista l'attore che nel 2014 è stato proclamato l'uomo più sexy del mondo. Parliamo della star australiana Chris Hemsworth, che proprio ieri ha pubblicato sui social una foto scattata durante le riprese del suo ultimo film, "Heart of the Sea". L'effetto è a dir poco scioccante.

Chris Hemsworth: "Una dieta che non vi consiglio"

La pellicola in questione, diretta da Ron Howard, racconta la storia vera che ispirò il romanzo "Moby Dick" di Hermann Melville, le vicende della baleniera Essex accadute nella prima metà dell'Ottocento. Chiamato a interpretare il capitano Owen Chase, l'attore ha dovuto sottoporsi a un regime alimentare di 500 calorie al giorno, arrivando a perdere diversi chili. "Ho appena provato una nuova dieta chiamata ‘perduto in mare'. Non ve la consiglio", ha scritto Hemsworth su Twitter.

Con il volto scavato e le costole bene in vista laddove una volta c'erano pettorali scolpiti, il divo è praticamente irriconoscibile: la differenza rispetto ai tempi del muscoloso Thor, del sexy James Hunt di "Rush" o dell'hacker dal fisico perfetto di "Blackhat" è impressionante. Le fan possono però dormire sonni tranquilli: per tornare a interpretare il dio del tuono in "Thor: Ragnarok" (previsto nel 2017), il buon Chris dovrà per forza rimettersi in forma.

"Heart of the Sea" uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 dicembre.

110 CONDIVISIONI
Ron Howard e 'Le origini di Moby Dick': "Il film più difficile che abbia mai fatto"
Ron Howard e 'Le origini di Moby Dick': "Il film più difficile che abbia mai fatto"
“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”: Il trailer italiano, la trama e il cast
“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”: Il trailer italiano, la trama e il cast
A Ron Howard la seconda stella sulla Walk of Fame, come lui Michael Jackson e i Beatles
A Ron Howard la seconda stella sulla Walk of Fame, come lui Michael Jackson e i Beatles
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni