13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al via la 15esima edizione del Future Film Festival dedicata ai mostri

La kermesse dedicata al cinema d’animazione e fantastico, effetti visivi e nuove tecnologie si terrà a Bologna dal 12 al 17 aprile e sarà ricchissima di anteprime e chicche per gli appassionati di “creature mostruose e orripilanti”.
A cura di Ciro Brandi
13 CONDIVISIONI

La Casa

Oggi è stata presentata a Roma la 15esima edizione del Future Film Festival di Bologna, kermesse dedicata al cinema d'animazione e fantastico, effetti visivi e nuove tecnologie. Il Festival, diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, si terrà dal 12 al 17 aprile e Il tema scelto quest’anno sono i mostri con la parola d’ordine “

Tweet the Monster”, e a cui sarà dedicata anche una mostra composta dalle creature più spaventose della Universal. Quest’edizione sarà davvero ricchissima dato che sono previste tantissime anteprime di film molto attesi: il remake de “La Casa”, di Fede Alvarez, l’horror-fantasy “Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe”, diretto da Tommy Wirkola, “Le Streghe di Salem” di Rob Zombie e la riedizione in 3D di “Monsters & Co” della Disney Pixar.

La rosa dei film in concorso, nella sezione lungometraggi, è composta da dieci film d’animazione: “009 Re: Cyborg”  di Kenji Kamiyama, “The Life of Budori Gusuko”, diretto da Gisaburo Sugii, “Wolf Children” di Mamoru Hosoda, tutti e tre dal Giappone; dalla Cina, invece,  arriva “Lee’s Adventure” di Frant Gwo e Yang Li, e dalla Corea del Sud troviamo “Padak di Dae-hee Lee”, sulle avventure di un pesce destinato a diventare sushi, in stile Nemo. Dall’Europa troviamo “O Apòstolo” di Fernando Cortizo,  “Couleur de peau: Miel” di Jung e Laurent Boileau, “A Liar’s Autobiography: The Untrue Story of Monty Python’s Graham Chapman” di Bill Jones, Jeff Simpson e Ben Timlett; a chiudere due film americani: “Consuming Spirits”, di Christopher Sullivan, e “Anima Buenos Aires” dell’argentina Marìa Verònica Ramìrez.

La grande novità del 2013 è la collaborazione con Bologna Fiere per ExpoPixel (www.expopixel.com), conference&exhibition dedicata al mondo del digital entertainment che si svolge in contemporanea con il Festival, dal 15 al 17 aprile 2013, presso il quartiere fieristico. Per visionare il programma completo potete andare sul sito:  http://www.futurefilmfestival.org/ 

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views