In ogni band che si rispetti arriva prima o poi la voglia di fare qualcosa da "solisti". Non fanno eccezione Aldo, Giovanni e Giacomo, ma i fan che in questi ultimi mesi hanno temuto uno scioglimento possono tranquillizzarsi: lo storico trio non ha affatto intenzione di separarsi. Con un post su Facebook, i tre comici hanno anzi annunciato un nuovo film insieme, con la regia dello storico collaboratore Massimo Venier:

Cari amici, abbiamo letto tutti i vostri commenti e urge lo spiegone:
per celebrare i nostri 25 anni insieme (nel 2016) abbiamo fatto di tutto: un libro, un tour, un film, mancava solo di riaprire il Paradiso della Brugola.Poi ci siamo presi una pausa. Ma di star con le mani in mano, alla fine, nessuno ha avuto davvero voglia: Giovanni ha scritto un libro e Giacomo uno spettacolo teatrale. Pensavamo che Aldo sarebbe rimasto in casa a dormire e a mangiar peperonata, invece ha scritto un film da protagonista. NON CI POSSO CREDERE! Questo è lo scoop!! Quindi, una volta per tutte, fatevene una ragione: IL TRIO NON SI SCIOGLIE! E’ sempre unito e fa il tifo per Aldo e per il suo nuovo film e ci piacerebbe che anche voi faceste il tifo per Aldo insieme a noi… perchè si è fatto un mazzo così e se lo merita proprio!E se poi volete una nuova notizia, vi accontentiamo subito: ABBIAMO GIA’ PRONTO IL NOSTRO NUOVO FILM! Tutti insieme appassionatamente, con un vecchio amico alla regia, Massimo Venier. Ma è ancora un segreto, non ditelo a nessuno

Il primo film con Aldo senza Giovanni e Giacomo

Intanto, il solo Aldo Baglio è nelle sale dal 21 marzo con il film "Scappo a casa", diretto da Enrico Landi, una commedia sull'Italia, dell'ostentazione, dei social e dei pregiudizi con la partecipazione di Angela Finocchiaro. Gli altri progetti cui il trio fa riferimento nel post sono il libro "Niente panico si continua a correre" di Giovanni Storti e lo spettacolo "Fare un’anima" di Giacomo Poretti, che ha inoltre esordito come conduttore su Tv 2000 con il programma "Scarp de' tenis – Incontri sulla strada" e nel 2017 ha recitato nel film "Lasciati andare".

Il trio assente dalle sale dal 2016

L'ultimo film che ha visto protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo è stato "Fuga da Reuma Park", uscito nel 2016. Non è ancora dato sapere quando vedremo il nuovo film, su cui titolo e dettagli sono ancora top secret, ma è facile presumere a un'uscita a fine 2019 (ma il Natale di quest'anno è già occupato da Checco Zalone) o nel 2020. Il trio ha portato la sua comicità sul grande schermo con altri otto film: "Tre uomini e una gamba", "Così è la vita", "Chiedimi se sono felice", "La leggenda di Al, John e Jack", "Tu la conosci Claudia?", "Il cosmo sul comò", "La banda dei Babbi Natale" e "Il ricco, il povero e il maggiordomo".