Fuga da Reuma Park”, la commedia diretta e interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo, con Morgan Bertacca, fu rilasciato nelle nostre sale nel dicembre del 2016 ed  è ambientato nel futuro, esattamente tra 30 anni. I tre amici si ritroveranno al Reuma Park, una casa di ricovero che sembra un vero e proprio carcere, con tanto di cecchini e un’infermiera russa a fare la guardia. Gli amici tenteranno la fuga proprio durante la notte di Natale, con l’intento di imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro. Ecco 5 curiosità sul film che forse non sapevate ancora.

1. Il parco giochi è quello dell’Idroscalo di Milano

Le riprese del film si sono svolte interamente a Milano. In realtà, il Reuma Park del film è lo storico parco giochi dell’Idroscalo.

2. La canzone “A Copacabana”

Mauro Pagani ha composto la colonna sonora ma per il film è stato realizzato anche “A Copacabana”, un brano originale interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo e scritto dallo stesso Pagani.

3. Il trio festeggia col film il 25° anniversario

Con “Fuga da Reuma Park”, il trio ha festeggiato il loro 25° anniversario artistico. Oltre al film, nel 2016 sono partiti con il tour nei palazzetti con lo spettacolo “The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo” ed è uscito anche il libro “Tre uomini e una vita”.

4. Nel film ci sono anche Ficarra e Picone

Nel film ci sono anche altri due comici di successo, Ficarra e Picone, portati al successo da Zelig. I due sono Salvatore e Valentino (i loro veri nomi) e, nella pellicola, sono i figli di Aldo Baglio.

5. Giorgio Centamore, infermiere e amico del trio

L’infermiere del film è Giorgio Centamore, attore, sceneggiatore e assistente alla regia e grande amico del  trio, con cui ha già lavorato in “Tre uomini e una gamba”(1997), “Così è la vita”(1998), “La leggenda di Al, John e Jack”(2002) e “Il ricco, il povero e il maggiordomo”(2014)