Alicia Vikander in Tomb Raider: dopo Angelina Jolie, ecco il volto della nuova Lara Croft
Dimenticate Angelina Jolie: da oggi, Lara Croft avrà il volto di Alicia Vikander, la bella e sempre più lanciata attrice svedese che ha appena conquistato l'Oscar come miglior attrice non protagonista con "The Danish Girl". Come riferito dall’Hollywood Reporter, sarà lei interpretare l'avventurosa e tostissima archeologa nel reboot di "Tomb Raider", che riporta sul grande schermo il celebre videogioco.
Nei giorni scorsi, si era sparsa la voce che a vestire i succinti panni della cacciatrice di antichità (più nota per il fisico da favola e per la capacità a usare le pistole, che per le sue conoscenze sulle civiltà del passato) sarebbe stata Daisy Ridley, la giovane Rey di "Star Wars – Il Risveglio della Forza". Invece, la produzione (formata da MGM, Warner Bros e GK Films) alla fine ha optato per la 28enne di Goteborg. Nota anche per essere la fidanzata di Michael Fassbender, la Vikander ha iniziato la carriera in Svezia e si è fatta conoscere da "Royal Affair", per poi passare a pellicola internazionali come "Anna Karenina", "Il quinto potere", "Ex Machina" e "Operazione U.N.C.L.E.". Dopo l'Oscar con "The Danish Girl", sarà anche nel cast di "Jason Bourne".
"Tomb Raider", videogioco sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, è stato un immenso successo negli anni 90, con un reboot del 2013 che ha ricostruito le origini di Lara Croft. La fortuna del game è stata replicata dai due adattamenti cinematografici, "Lara Croft: Tomb Raider" (2001) e "Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita" (2003), entrambi con Angelina Jolie. Riuscirà la Vikander a non far rimpiangere troppo la signora Pitt?