68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Alla ricerca di Dory” dopo Nemo, ecco tutti i personaggi

“Alla ricerca di Dory” uscirà nelle sale italiane il 14 settembre 2016. Diretto ancora una volta da Andrew Stanton, l’atteso sequel di “Alla ricerca di Nemo” vedrà la smemorata pesciolina blu nel ruolo di protagonista. Accompagnata da vecchi e nuovi personaggi, Dory affronterà un lungo viaggio alla scoperta delle sue radici. Insieme a lei ci saranno anche gli amici Marlin e Nemo.
A cura di Noemi Sellitto
68 CONDIVISIONI
Immagine

La smemorata pesciolina blu di Alla ricerca di Nemo tornerà presto al cinema. Finding Dory, tradotto in Alla ricerca di Dory, sbarcherà nelle sale italiane il 14 settembre 2016. Nel sequel del famoso film della Pixar stavolta saranno Nemo e suo padre Marlin ad accompagnare l'amica Dory in un lungo viaggio nell'oceano. Diretta ancora una volta da Andrew Stanton, la pellicola si svolgerà sei mesi dopo il ricongiungimento dei legatissimi pesci pagliaccio.

Il nuovo trailer in lingua originale è stato rilasciato solo qualche giorno fa dalla divisione internazionale della Walt Disney Studios, dopo il teaser trailer dello scorso dicembre. Già in quel video si intravedevano alcuni dei personaggi, ma ora non ci sono più dubbi: tra new entry e veterani del cartoon Alla ricerca di Dory si prospetta un fortunato spin-off. In attesa della versione originale del trailer, però, scopriamo chi saranno i protagonisti di questa nuova avventura animata.

I personaggi di "Alla ricerca di Dory"

Dopo la diffusione del secondo trailer del film, la pagina ufficiale in italiano di Alla ricerca di Dory su Facebook ha presentato tutti i personaggi della pellicola. Come già anticipato nel titolo, questa volta la storia ruoterà attorno a Dory, la simpatica pesciolina blu che nel 2003 era diventata famosa per aver aiutato Marlin a ritrovare il figlioletto Nemo. Pur essendo affetta da una forma di perdita di memoria a breve termine, quest'ultima è ottimista in ogni occasione. O almeno riuscirà ad esserlo "finché non si renderà conto di aver dimenticato una cosa molto importante: la sua famiglia. Ha trovato una nuova famiglia in Marlin e Nemo, ma è tormentata dall’idea che qualcuno voglia ritrovarla. Dory non riesce a ricordare con esattezza chi o cosa stia cercando, ma è decisa a far luce sul suo passato e durante il cammino imparerà anche ad accettare se stessa", come anticipa il post che la riguarda. Nel corso della sua ricerca, però, Dory verrà catturata dagli umani e rinchiusa nel Monterey Bay Aquarium in California.

Una volta scomparsa, a mettersi sulle sue tracce ci saranno sia i genitori che gli amici. I suoi co-protagonisti saranno ovviamente i pesci pagliaccio Marlin e Nemo, un padre e un figlio uniti da un profondo legame. Alla fine di Alla ricerca di Nemo li avevamo lasciati insieme, felici di essersi ricongiunti dopo una serie di sfortunate peripezie. Il merito era stato quasi tutto della pesciolina blu e per questo ora le devono un enorme favore. Consapevole di cosa significhi perdere un membro della propria famiglia, Marlin non negherà il suo appoggio all'amica smemorata e la accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle sue origini. In questo percorso lungo le coste della California torneranno anche Scorza e Guizzo, le simpatiche tartarughe del primo film. Ma non è finita qui: il cartoon della Pixar sarà pieno di new entry. Oltre ai genitori di Dory, Jenny e Charlie, ci saranno anche il polpo Hank, lo squalo balena Destiny, la beluga Bailey, l'uccello acquatico Becky, i leoni di mare Fluke e Rudder, e le tenere lontre, tutti abitanti del Parco Oceanografico del luogo.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views