1 Dicembre 2015
22:55

“Alla ricerca di Dory”, la pesciolina smemorata torna al cinema da protagonista

Lo spin-off dedicato alle avventure della simpatica e smemorata pesciolina azzura, amica di Nemo e di suo padre Marlin, approderà nelle nostre sale il 14 settembre 2016. Stavolta, Dory si metterà sulle tracce dei suoi genitori, ma sarà catturata dagli umani e rinchiusa nel Monterey Bay Aquarium. Da quel momento, i suoi amici si metteranno sulle sue tracce.
A cura di Ciro Brandi

Andrew Stanton torna in cabina di regia per l’attesissimo spin-off “Alla ricerca di Dory”, il film d'animazione che avrà come protagonista la simpatica e smemorata pesciolina azzurra, amica di Nemo e di Marlin. Il personaggio è doppiato, nella versione originale, da Ellen DeGeneres, mentre in italiano ha la voce di Carla Signoris, proprio come nel primo e fortunatissimo film, “Alla ricerca di Nemo”. La pellicola, del 2003, fu un grandissimo blockbuster, e riuscì a portare a casa ben 963.743.261 dollari, più il premio Oscar come Miglior film d’animazione. Il DVD, il merchandising e tutto il mondo di gadgets legato al film, va, tuttora a ruba. Un successo globale che, molto probabilmente, sarà bissato anche da “Alla ricerca di Dory”. La pellicola uscirà nelle nostre sale il 14 settembre 2016, ma nel frattempo possiamo gustarci il trailer italiano, che non farà altri che aumentare la vostra curiosità.

La trama

Il film inizia sei mesi dopo la conclusione di “Alla ricerca di Nemo”. Dory sta vivendo una bella e tranquilla vita tra gli altri pesci pagliaccio, ma dopo la partenza con Nemo per una gita scolastica per assistere alla migrazione delle mante, sarà colpita dalla nostalgia di casa e dei suoi genitori, Jenny e Charlie. Questo porterà Dory ad intraprendere una ricerca per scoprire quali siano le sue radici, incontrando, sul percorso, nuovi personaggi, tra cui una piovra, leoni marini e una balena beluga. Putroppo, la pesciolina verrà catturata dagli umani e rinchiusa nel Monterey Bay Aquarium. Da quel momento, Marlin, Nemo, i suoi genitori e gli amici si metteranno sulle sue tracce.

Il cast

I doppiatori originali dei personaggi sono: Ellen DeGeneres (Dory), Albert Brooks (Marlin), Diane Keaton (Jenny, la madre di Dory), Eugene Levy (Charlie, il padre di Dory), Ty Burrell (Bailey), Kaitlin Olson (Destiny), Ed O’Neill (Hank), Willem Dafoe (Gill), Vicki Lewis (Deb), Idris Elba e Dominic West. Tra i doppiatori italiani, ci saranno Carla Signoris (Dory) e Luca Zingaretti (Marlin).

Alla Ricerca di Dory, il teaser italiano
Alla Ricerca di Dory, il teaser italiano
Alla ricerca di Dory stasera in TV, le curiosità: la protagonista doveva essere un maschio
Alla ricerca di Dory stasera in TV, le curiosità: la protagonista doveva essere un maschio
"Alla ricerca di Dory", il primo fotogramma del film fa impazzire la rete
"Alla ricerca di Dory", il primo fotogramma del film fa impazzire la rete
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni