30 Novembre 2013
12:54

“American Hustle”: il trailer italiano, la trama e il cast

David O. Russell dirige un cast di stelle per raccontare i fatti dell’operazione ABSCAM, creata dall’F.B.I. verso la fine degli anni Settanta, per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso USA.
A cura di Ciro Brandi

David O. Russell torna nelle sale – ad un anno dal clamoroso successo de “Il lato positivo” che ha portato un Oscar a Jennifer Lawrence – con un altro potenziale sbancabotteghino. Il titolo del film è “American Hustle” ed è incentrato su eventi reali. Il film racconta dell'operazione ABSCAM, creata dall'F.B.I. verso la fine degli anni Settanta, per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d'America e altre organizzazioni governative. Il cast stellare (formato da attori coi quali il regista ha già lavorato), la dettagliatissima ambientazione anni ’70 e il fatto che sia basato su fatti realmente accaduti, rendono il tutto molto affascinante e intrigante. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 1° gennaio 2014.

La trama

Durante gli anni Settanta, l'esperto di truffe Irving Rosenfeld e la sua complice Sydney Prosser sono costretti a lavorare con Richie DiMaso, agente federale totalmente fuori controllo, per far luce su altri truffatori, mafiosi e politici, e ribaltare la loro posizione. Al centro del loro obiettivo vi è soprattutto Carmine Polito, appassionato e volatile leader dell'Assemblea di Stato del New Jersey, ma anche una sorta di eroe locale e sindaco dell'impoverita città di Camden. C’è poi Rosalyn, l'imprevedibile moglie di Irving, che potrebbe essere colei che più di ogni altro ha in mano le fila del gioco. Cosa succederà?

Il cast

Le star che formano il cast sono: Christian Bale (Irving Rosenfeld), Bradley Cooper (Richie DiMaso), Amy Adams (Sydney Prosser), Jeremy Renner (Carmine Polito), Jennifer Lawrence (Rosalyn Rosenfeld), Robert De Niro (Victor Tellegio), Michael Pena (Paco Hernandez), Jack Huston (Pete Musane), Louis C.K. (Stoddard Thorsen), Elisabeth Rohm (Dolly Polito) e Colleen Camp (Brenda).

I Sag Awards 2014 nel segno di
I Sag Awards 2014 nel segno di "American Hustle" e "Dallas Buyers Club"
“Godzilla 3D”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Godzilla 3D”: il trailer italiano, la trama e il cast
“C’era una volta a New York”: il trailer italiano, la trama e il cast
“C’era una volta a New York”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni