42 CONDIVISIONI

“Amityville: Il risveglio” – Il trailer italiano, la trama e il cast

Franck Khalfoun riporta nelle sale una delle storie più terrificanti di sempre. Stavolta, le protagoniste sono Joan e Belle, madre e figlia che si trasferiscono, con il fratello James in stato comatoso, in una nuova abitazione dove potersi prendere cura di lui. Presto, però, capiranno che si tratta di “Amityville”, la casa più infestata d’America.
A cura di Ciro Brandi
42 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Khalfoun riporta nelle sale una delle storie più terrificanti di sempre. La pellicola è “Amityville : Il risveglio” ed è prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum (“Paranormal Activity”, “Insidious”, “The Visit”), mago dell’horror che ha spopolato negli ultimi anni. Il film è ispirato al romanzo di Jay Anson, “Orrore ad Amityville”, uscito nel 1977, e appartiene alla saga cinematografica iniziata nel 1979, con “Amityville Horror”, diretto da Stuart Rosenberg. Stavolta, le protagoniste sono Joan e Belle, madre e figlia che si trasferiscono, con il fratello James in stato comatoso, in una nuova abitazione dove potersi prendere cura di lui. Presto, però, capiranno che si tratta di “Amityville”, la casa più infestata del Paese e teatro di morti efferate. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura e per i ruoli dei protagonisti principali ha voluto Bella Thorne, Jennifer Jason Leigh e Cameron Monaghan. La pellicola sbarcherà nelle nostre sale a partire dal prossimo 23 agosto e, a giudicare dal trailer, ci farà passare parecchie notti insonni.

La trama

La giovane Belle si trasferisce in una nuova casa insieme alla sorellina Juliet, alla madre single Joan ed al fratello gemello James, il quale vegeta in stato comatoso. La famiglia cambia casa perché la nuova abitazione è molto più economica della precedente e permetterebbe a Joan di prendersi cura del figlio malato. Quando iniziano a verificarsi degli strani fenomeni, come l'improvvisa guarigione di James e l'intensificarsi degli incubi di Belle, questa comincia a sospettare che la madre nasconda qualcosa. Ben presto capirà di vivere nella famigerata "Amityville", la più famosa casa infestata d'America.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Bella Thorne (Bella), Jennifer Jason Leigh (Joan), Cameron Monaghan (James), Mckenna Grace (Juliet), Jennifer Morrison (Candice), Thomas Mann (Terrence), Kurtwood Smith (Dottor Milton), Taylor Spreitler (Marissa), Ava Knighten Santana, Hunter Goligoski (Justin), Dan Martino (Paramedico), Brin Breiter (Insegnante).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Inizialmente, i piani erano quelli di girare un reboot dal titolo "Amityville: The Lost Tapes", sfruttando il fortunato filone degli horror “found footage”, ma poi il progetto è stato abbandonato.

2. Tutti i film ispirati al romanzo (ne sono stati girati 11 incluso questo di Khalfoun) si basano a presunti eventi reali accaduti presso la casa di 112 Ocean Avenue nel 1974, a Long Island, negli Stati Uniti.

3. Il film in USA è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views