25 Aprile 2015
14:23

“The Visit”, il nuovo thriller-horror di M. Night Shyamalan

Shyamalan torna alle origini con un thriller-horror incentrato sulla storia di un fratello e una sorella che vengono mandati in vacanza dai nonni. Ma, una volta lì, di sera si verificheranno strani eventi, e i protagonisti saranno proprio i due anziani.
A cura di Ciro Brandi

Universal Pictures distribuirà, a partire dall’8 ottobre 2015, il nuovo thriller-horror di M. Night Shyamalan, “The Visit”, diretto, scritto e co-prodotto dal regista indiano (ma naturalizzato americano) con il nuovo re Mida del genere Jason Blum (“Paranormal Activity”, “La notte del giudizio e la serie “Insidious”). Shyamalan ha deciso, quindi, di tornare al genere horror, dopo  due sci-fi che hanno fatto flop al botteghino: “L'ultimo dominatore dell'aria” e “After Earth”, con Will Smith e suo figlio Jaden. Ci si aspetta molto, quindi, da lui, soprattutto perché è stato anche il regista di blockbuster come “Il sesto senso", “Signs”, “Unbreakable" e, stavolta, almeno a giudicare dal trailer, potrebbe davvero prendersi la rivincita. Il regista racconta di due ragazzini che vengono mandati dai nonni per una vacanza. Ma proprio questi ultimi hanno qualcosa che decisamente non va e che metterà in pericolo la vita dei due giovani. L’atmosfera è quella degli horror anni ’90, il suo stile è altamente riconoscibile e l’ansia suscitata dalle prime immagini è sempre un buon segnale per gli appassionati del genere. Non ci resta che attendere per decretare la sua rinascita o l’ennesimo flop.

La trama

Un fratello e una sorella vengono mandati dalla loro mamma in vacanza dai nonni, che vivono in una grande fattoria in Pennsylvania, per una settimana. Naturalmente, i due sono contentissimi e fanno tutto quello che due nipoti sono soliti fare quando hanno la possibilità di stare un po’ con le persone che amano di più. Tuttavia, durante la sera, qualcosa d’inquietante accade. L’anziana coppia è coinvolta in qualcosa di strano, si comporta in maniera surreale, assumendo comportamenti al limite dell’umano. Man mano i due giovani vedranno diminuire le loro possibilità di tornare a casa sani e salvi.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Kathryn Hahn (la mamma), Ed Oxenbould (il fratello), Erica Lynne Marszalek , Peter McRobbie (il nonno), Olivia DeJonge (la sorella), Deanna Dunagan (la nonna), Benjamin Kanes, Jon Douglas Rainey, Brian Gildea e Shawn Gonzalez.

Will Smith ammette: “Il flop di After Earth mi ha devastato”
Will Smith ammette: “Il flop di After Earth mi ha devastato”
Bob Dylan presenta "Shadows in the Night": "Canzoni contro i vizi moderni"
Bob Dylan presenta "Shadows in the Night": "Canzoni contro i vizi moderni"
Born in the Wild, il trailer del nuovo reality choc
Born in the Wild, il trailer del nuovo reality choc
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni