Ficarra e Picone, il duo comico reso celebre dal programma televisivo “Zelig”, sbarca di nuovo nelle sale dopo i successi de “Il 7 e l’8” e “Anche se è amore non si vede”. La nuova commedia s’intitola “Andiamo a quel paese”, prodotta dalla Tramp Limited con Medusa Film, che lo distribuirà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 6 novembre. Ficarra e Picone sono attori, sceneggiatori e registi e, stavolta, la coppia racconta la storia di due amici che abbandonano la città per rifugiarsi nel loro piccolo paese d'origine, dove immaginano che la vita sia più facile, e invece andranno incontro a non poche sorprese. In breve, capiranno che l’unico modo per sopravvivere, anche qui, è ingegnarsi in ogni modo, anche infrangendo la legge! Un graditissimo ritorno per tutti i loro fan e per passare due ore in estrema allegria e spensieratezza.

La trama

Salvo e Valentino, sono due amici che, in questo difficile periodo di crisi, sono rimasti disoccupati. La coppia decide, così, di abbandonare la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, Monteforte, dove, apparentemente, la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L'impatto con la nuova realtà, però, non risulterà per nulla facile. I due si ritroveranno, infatti, a vivere in un contesto decisamente diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati che, ormai, non hanno più un euro e devo pur tirare avanti. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Il cast

Il cast completo è composto da: Salvo Ficarra (Salvo), Valentino Picone (Valentino), Tiziana Lodato, Lily Tirrinanzi, Fatima Trotta, Ludovico Caldarera, Mariano Rigillo, Francesco Paolantoni e Maria Vittoria Martorelli.