video suggerito
video suggerito

Angelina Jolie dopo l’asportazione dei seni, toglierà le ovaie

Dopo essersi sottoposta all’asportazione delle mammelle, Angelina Jolie potrebbe togliere anche le ovaie in un secondo intervento, per prevenire il cancro ovarico che fu causa della morte di sua madre. Lo rivela il settimanale americano People.
248 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La decisione di Angelina Jolie di asportare i seni, per prevenire i rischi di contrarre un cancro, hanno commosso e diviso l'opinione pubblica. Ma dopo la notizia scioccante della doppia mastectomia (per i meno avvezzi ai termini medici, si chiama così l'intervento atto ad asportare chirurgicamente la mammella), il settimanale americano People pubblica un rumors che ha dell'incredibile: secondo fonti vicine al giornale, l'attrice avrebbe già programmato una nuova operazione per l'asportazione delle ovaie. Del resto è la stessa attrice che ha rivelato, nella lettera aperta al New York Times, di essere portatrice del gene "BRCA1" che aumenta i rischi di un tumore al seno e alle ovaie.

Il cancro ovarico è dovuto alla proliferazione incontrollata delle cellule dell'organo, molto spesso è difficile riuscire a diagnosticarlo in tempo, se non in presenza di pochi sintomi, come addome gonfio o il bisogno di urinare con frequenza. Le scelte di Angelina Jolie accendono più di un riflettore sull'esigenza ed il bisogno di controllarsi e di monitorare con frequenza ed attenzione il proprio organismo, a prescindere da tutto. Fare prevenzione e sottoporsi a test accurati, come nel caso dell'attrice, riesce a chiarire meglio le probabilità di un andare incontro ad un carcinoma. Proprio la mamma di Angelina Jolie morì a causa di un cancro ovarico, il gene "difettoso" del quale l'attrice è portatrice, la spingerà, secondo la rivista, ad asportare anche le ovaie. In qualunque caso, avrà una famiglia (toccanti le parole di Brad Pitt), e i tantissimi fan, al suo fianco per sostenerla.


248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views