316 CONDIVISIONI
15 Maggio 2013
13:00

Brad Pitt sulla scelta medica di Angelina Jolie: “È stata eroica, spero viva a lungo”

Non poteva esimersi Brad Pitt dal commentare la decisione di Angelina Jolie, che si è sottoposta all’asportazione di due mammelle per contrastare il rischio di un cancro al seno. L’attrice ha voluto adottare una linea preventiva, avendo già precedenti in famiglia, tra i quali la mamma, persa a soli 56 anni proprio per un tumore.
A cura di Eleonora D'Amore
316 CONDIVISIONI

La decisione di Angelina Jolie di farsi asportare le due mammelle per contrastare il rischio di un cancro al seno ha fatto discutere non poco negli ultimi giorni. Gli esperti dicono che una mastectomia preventiva non sempre sia necessaria, le donne invece l'hanno ritenuta una scelta più che coraggiosa, soprattutto per una mamma e non solo per una donna. Schierato in sua difesa anche il compagno, l'attore Brad Pitt, che l'attrice aveva descritto, nel lungo sfogo scritto sul New York Times dal titolo "My medical choice" (La mia scelta medica), come "affettuoso e solidale" nei momenti più critici, un uomo davvero d'oro che "è rimasto al Pink Lotus Breast Center, dove sono stato operata, per tutta la durata degli interventi chirurgici. Siamo riusciti a trovare momenti per ridere insieme. Sapevamo che questa era la cosa giusta da fare per la nostra famiglia e che ci avrebbe avvicinato. Così è stato". Di tutta risposta l'amorevole Brad ha descritto la decisione della bella Angelina come "assolutamente eroica" e ha rilasciato le toccanti dichiarazioni che seguono sulle pagine del The Evening Standard:

Ho avuto il privilegio di partecipare alla scelta di Angie e la trovo assolutamente eroica, come quella presa da molte altre donne che si trovano nella stessa situazione. Devo ringraziare tutto lo staff medico per la cura e l'attenzione che ci hanno riservato. Ciò che più desidero al mondo è che Angelina viva una vita lunga e in salute con me e i nostri figli. È un momento di gioia per tutta la nostra famiglia.

316 CONDIVISIONI
Angelina Jolie festeggia 38 anni con Brad Pitt sul red carpet
Angelina Jolie festeggia 38 anni con Brad Pitt sul red carpet
Il vino di Brad Pitt e Angelina Jolie: ecco dove viene prodotto
Il vino di Brad Pitt e Angelina Jolie: ecco dove viene prodotto
36.570 di Spettacolo Fanpage
Angelina Jolie festeggia i 38 anni sul red carpet di Berlino con Brad Pitt
Angelina Jolie festeggia i 38 anni sul red carpet di Berlino con Brad Pitt
21.314 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni