Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme sul set nel film “By The Sea”
Le voci si rincorrono dallo scorso maggio ma, poche ora fa, la Universal Pictures ha annunciato ufficialmente “By the Sea”, un nuovo progetto affidato ad Angelina Jolie, che sarà sceneggiatrice, regista e portagonista della pellicola, riunendosi sul set col marito Brad Pitt, a 10 anni di distanza dal divertente blockbuster “Mr e Mrs Smith”. Non più solo rumors, dato che l'annuncio è stato dato direttamente da Donna Langley, Presidente della Universal Pictures. La diva, dopo il successo planetario di “Maleficent”, aveva espresso la volontà di girare un film che raccontasse la sua storia con Pitt, ma il film drammatico che si appresta a girare non tratterà questa materia. Non si sa ancora nulla della trama, dato che c’è molto riserbo in merito, ma la Universal è entusiasta che entrambi i divi abbiano accettato subito con entusiasmo.
Angelina Jolie e Brad Pitt saranno anche produttori di “By The Sea”
Angelina Jolie, che ha fatto il suo debutto alla regia con “In the Land of Blood and Honey”, ed è attualmente in post-produzione col suo secondo film da regista, “Unbroken”, un dramma epico diretto e prodotto da Jolie basato sulla storia vera dell’olimpionico, ed eroe di guerra, Louis Zamperini, ha da sempre una grande stima per il team della Universal, come riportato dal sito Comigsoon.net:
Sono molto felice di continuare il mio rapporto con Donna e tutta la squadra della Universal. Hanno creato un posto molto speciale per narratori, e confido nella loro passione e nel supporto che mi hanno dato fino ad ora come regista
Dal suo canto, il Presidente Donna Langley è sempre stata molto fiduciosa nelle capacità della Jolie come regista:
Angelina continua a mostrare le sue capacità narrative straordinarie davanti e dietro la macchina da presa e siamo entusiasti di darle il nostro rapporto anche con il film “By the Sea”. Angelina e Brad rappresentano due dei talenti più brillanti di Hollywood e siamo entusiasti di essere parte essenziale della loro collaborazione su questo progetto potente.
I due attori credono tantissimo in questo nuovo progetto e hanno deciso anche di produrre la pellicola, dato che la Jolie lo ha fatto anche con “Maleficent” (figura tra i produttori esecutivi del successo Disney) e, secondo lei, il fatto di essere parte integrante anche della produzione ti stimola ancora di più a dare il massimo. Stavolta, ha convinto anche suo marito e, siamo sicuri, che il pubblico premierà la coppia, come accadde già 10 anni fa. Vi terremo aggiornati sui successivi sviluppi.