video suggerito
video suggerito

Anna Rita Leonardi (PD), attacco choc a Jerry Calà: “Comico fallito, cretino senza talento”

All’amara considerazione di Jerry Calà, la politica Anna Rita Leonardi (PD) risponde così: “Quella sottospecie di comico fallito di Jerry Calà ci dice che il cinema non lo vuole perché non odora di sinistra. Tranquillizzatelo. Il cinema non lo vuole, semplicemente, perché è un cretino senza talento”. Ma su Twitter tutti stigmatizzano l’atteggiamento della Leonardi: “La politica dovrebbe dare altri esempi”.
1.303 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri ha avuto ampio risalto la dichiarazione di Jerry Calà a "Il Giornale" in cui dice sostanzialmente di non lavorare perché "non odoro di sinistra". La piccata reazione di Anna Rita Leonardi, già candidata a sindaco di Platì per il Partito Democratico: "Quella sottospecie di comico fallito di Jerry Calà ci dice che il cinema non lo vuole perché non odora di sinistra. Tranquillizzatelo. Il cinema non lo vuole, semplicemente, perché è un cretino senza talento". 

Parole rabbiose e gratuite

Parole che su Twitter sono giudicate rabbiose e gratuite dai tanti utenti che hanno stigmatizzato l'atteggiamento della Leonardi. Lo stesso collega Paolo Giordano, de Il Giornale, fa notare come l'atteggiamento della politica sia sopra le righe: "Una bella dichiarazione tollerante e rispettosa. Le opinioni sono libere, ci mancherebbe. Un dirigente del @pdnetwork dovrebbe però dimostrare il rispetto e la tolleranza che il partito ogni giorno dice di avere. “Sottospecie di comico fallito” e “cretino senza talento” sono un linguaggio da bar, non da candidato sindaco". 

Le dichiarazioni di Jerry Calà

In realtà, Jerry Calà ritornerà al cinema il prossimo 2 ottobre con il film "Odissea nell'ospizio". Sarà la reunion ufficiale dei Gatti di Vicolo Miracoli: lui, Umberto Smaila, Franco Oppini e Ninì Salerno si ritroveranno in un ospizio trovandosi a fare i conti con immigrazione e integrazione. Queste le parole di Jerry Calà: "Sembra quasi che a Roma ci sia una compagnia di giro che prende tutti i ruoli. Alla luce degli incassi, sembra che il pubblico si sia stancato. Forse non odoro di sinistra e non invoglio i registi. Per carità, non è una lamentela, soltanto una amara considerazione". 

Lo scivolone di Anna Rita Leonardi

A questa amara considerazione di un professionista che, lo ricordiamo, è stato un simbolo luminoso della commedia all'italiana negli anni '80 e '90, partendo da Non-Stop, la stessa trasmissione che ha lanciato i Troisi, i Benigni, i Nuti e i Verdone, le parole piene di livore di Anna Rita Leonardi sono assolutamente superficiali e cariche d'odio. La politica, soprattutto quella che si considera di sinistra, dovrebbe dare altri esempi.

1.303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views