L’anno scorso, James Wan portava nelle sale lo spaventoso “L’evocazione – The Conjuring”, l’horror sovrannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come “Amityville Horror” e “The Haunting in Connecticut”. Ebbene, il prossimo 2 ottobre arriverà nei cinema italiani “Annabelle”, spin-off del primo film, che ha come protagonista un’inquietante bambola, dimora di un’entità maligna potentissima. Se ben ricordate, la bambola è presente nel prologo de “L’evocazione”, e in quelle scene si vedevano delle ragazze vittime di eventi inspiegabili ma che sembravano, comunque, legati alla presenza di Annabelle. Il tutto dura fino all’arrivo dei coniugi Warren (interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga) che provvedono ad esorcizzare la bambola e a portarla via. La curiosità riguarda proprio il fatto che la bambola Annabelle – molto diversa da quella usata per il film – esiste veramente e, attualmente, si trova nel Museo dell’Occulto dei coniugi Warren. “Annabelle” sarà diretto da John R. Leonetti e prodotto da James Wan. Prepariamoci a tremare ancora.

La trama

Il regista non ha voluto ancora rilasciare dettagli precisi sulla trama del film, ma la storia sarà sicuramente incentrata sulle vicende legate alla bambola e ai suoi proprietari, prima della storia mostrata ne “L’evocazione”. I racconti di Ed e Lorraine Warren su Annabelle sono tantissimi e quello narrato nel trailer fa riferimento ad una coppia di sposi in attesa di un figlio. La sposina è una collezionista di bambole e, dunque, suo marito un giorno torna a casa con un una scatola enorme (proprio come vediamo nel trailer). Al  suo interno c’è Annabelle, che viene messa subito accanto alle altre. Sin da subito, strani eventi si verificheranno in casa, mettendo a repentaglio la vita dei due poveri malcapitati.

 Il cast

Il cast completo è formato da: Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin (detective Clarkin), Tony Amendola (Padre Perez), Michelle Romano (Mary), Gabriel Bateman (Robert), Ward Horton, Brian Howe (Pete Higgins), Shiloh Nelson (Nancy) e Paige Diaz (Candy Striper).