30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Another year: trailer del film oggi al cinema

Uscito il 4 febbraio nelle sale italiane, l’ultimo film di Mike Leigh è stato elogiato con critiche entusiaste dalla stampa internazionale al Festival di Cannes. Vi proponiamo il trailer italiano.
30 CONDIVISIONI
Another Year trailer italiano

Mike Leigh ritorna alla regia con questo film applauditissimo allo scorso festival di Cannes: in concorso per la Palma d'Oro, Another Year anche se non si è aggiudicato nessun premio è stato comunque il film con il maggior numero di recensioni positive da parte della stampa internazionale. Anzi, più che positive, entusiaste. Come al solito il regista inglese gioca con i suoi personaggi, spaccati di vita reale, e mette in scena delle storie di ordinaria quotidianità che possono benissimo far parte della vita di tutti noi. Ogni protagonista, con i suoi drammi e le sue vicende, conquista la scena senza impadronirsene, perché questo è l'obiettivo del regista: raccontare delle storie.

Un'anziana coppia inglese, Tom e Gerri (questa piccola omonimia viene anche ridicolizzata simpaticamente nel film) vive la propria vita in serenità e tranquillità. I due hanno un figlio, Joe, che un giorno porterà a conoscere Kate, la donna di cui è innamorato ricambiato. Durante l'anno ospitano anche Mary, una donna che vede in Tom un confidente fidato, e Ken, vecchio amico di Tom con problemi di alcool. Si troveranno ad avere a che fare con le piccole tragedie personali di ognuno di loro, fino a quando in inverno un lutto colpirà la famiglia.

La trama ruota semplicemente attorno a questi personaggi che porteranno un po' di infelicità nella altrimenti gioiosa vita della coppia, fatta di semplici e piccoli piaceri (l'orto di pomodori coltivato fuori città). Ma il film non è un dramma, bensì una semplice storia ben raccontata, con momenti allegri e tristi. La critica ha unanimemente elogiato le interpretazioni di tutti gli attori, con cui Mike Leigh ha lavorato per 5 mesi: seguendo un metodo di lavoro già collaudato, i personaggi sono stati costruiti a poco a poco dai rispettivi interpreti, e la sceneggiatura finale si è basata sulle improvvisazioni dei loro dialoghi. Another Year è uscito nelle sale italiane il 4 febbraio: in testa all'articolo potete vedere il trailer italiano del film.

https://www.youtube.com/watch?v=wVQ6qLs6Weg
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views