19 Maggio 2014
23:32

Anthony Mackie sarà Jimi Hendrix sul grande schermo

L’attore interpreterà il ruolo del celeberrimo chitarrista e cantautore statunitense, morto a soli 27 anni per overdose, nel biopic intitolato “Jimi”.
A cura di Ciro Brandi

Poche settimane fa, l’abbiamo visto nei panni del coraggioso Falcon in “Captain America: The Winter Soldier”, blockbuster assoluto dell’ultimo periodo, in “Pain & Gain – Muscoli e denaro” e “Il Quinto Potere”. Oggi, però, il sito The Wrap ha fatto sapere che Anthony Mackie sarà il protagonista del biopic dedicato all’indimenticato Jimi Hendrix, intitolato “Jimi”, e precedentemente noto come “Crosstown Traffic”. La pellicola sarà diretta e sceneggiata da Ol Parker, dopo la rinuncia di Paul Greengrass e le polemiche degli eredi di Hendrix – che vanno avanti dal 2010 – proprio riguardo lo script.

Il film si focalizzerà sugli ultimi nove giorni della vita del celeberrimo chitarrista e cantautore statunitense – morto a soli 27 anni per overdose – e nel cast troveremo anche l’affascinante Thandie Newton (moglie del regista), mentre in forse resta la partecipazione di Noomi Rapace, probabilmente nei panni dell’ex di Hendrix, Kathy Etchingham. Per ora, non si conoscono altri dettagli riguardo la trama, ma, come ricorderete, recentemente è stato realizzati anche un altro film sul musicista, interpretato da Andre 3000, cantante degli Outkast, ed intitolato “All is By My Side”, in uscita nei prossimi mesi in USA. Sarà guerra tra biopic.

Hey Joe - Jimi Hendrix (1967)
Hey Joe - Jimi Hendrix (1967)
Emil e Dariel suonano al violoncello Jimi Hendrix
Emil e Dariel suonano al violoncello Jimi Hendrix "Purple Haze"
“Jimi: All Is by My Side”, André 3000 è il leggendario Jimi Hendrix
“Jimi: All Is by My Side”, André 3000 è il leggendario Jimi Hendrix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni