Anthony e Joe Russo dirigono questo fantastico film, con protagonista Chris Evans, ancora una volta nei panni di Captain America. La pellicola è il sequel di “Captain America – Il primo Vendicatore” del 2011 e uscirà il 26 marzo 2014. Il trailer italiano è online da poche ore ed è veramente stupefacente. Uno dei Vendicatori più amati, adesso, vive nel mondo contemporaneo e i suoi nemici sono ancora più agguerriti. Un cast assurdo, una fotografia al fulmicotone e scene d’azione straordinaria lo rendono un blockbuster assicurato. Curiosità: lo scudo di Capitan America è uno dei simboli più richiesti ai tatuatori di tutto il mondo e il merchandising legato al primo film è andato letteralmente a ruba.

La trama

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in “The Avengers”, Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, l’eroe viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Presto, però, si troveranno ad affrontare un formidabile nemico, potentissimo e spietato, chiamato Winter Soldier.

Il cast

Il favoloso cast è composto da: Chris Evans (Steve Rogers / Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Winter Soldier), Anthony Mackie (Sam Wilson / Falcon), Cobie Smulders (Maria Hill), Frank Grillo (Brock Rumlow / Crossbones), Emily VanCamp (Agente 13), Hayley Atwell (Peggy Carter), Georges St-Pierre (Georges Batroc), Robert Redford (Alexander Pierce), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Dominic Cooper (Howard Stark), Toby Jones (Arnim Zola), Garry Shandling (Senatore Stern), Maximiliano Hernández (Jasper Sitwell).