Compleanno amarissimo per Antonio Banderas, che oggi, 10 agosto, compie 60 anni. L'attore spagnolo ha purtroppo contratto il coronavirus ed è costretto a "festeggiare" in isolamento. Fortunatamente sta accusando sintomi leggeri, come ha spiegato lui stesso in un post pubblicato sul suo profilo Instagram proprio nel giorno del suo compleanno.

L'annuncio di Banderas nel 60esimo compleanno

"Grazie a tutti", ha esordito Banderas dimostrando gratitudine per i tanti messaggi di auguri ricevuti, "Voglio rendere pubblico che oggi, 10 agosto, sono costretto a festeggiare il mio 60 ° compleanno in quarantena dopo essere risultato positivo alla malattia COVID-19, causata dal coronavirus". L'attore lanciato da Pedro Almodovar è l'ennesima vittima illustre della pandemia, che ha già colpito moltissime star dal cinema da Tom Hanks a Idris Elba.

Vorrei aggiungere che mi sento relativamente bene, sono solo un po' più stanco del solito e confido di riprendermi il prima possibile seguendo le indicazioni mediche che spero mi permetteranno di superare il processo infettivo che mi ha colpito e che sta interessando tante persone in tutto il pianeta. Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposarmi e continuare a fare progetti per iniziare a dare un senso ai miei 60 anni appena compiuti, a cui arrivo carico di voglia ed entusiasmo. Un grande abbraccio a tutti.
Antonio Banderas

I 60 anni di Antonio Banderas

Insomma, il divo iberico deve rassegnarsi a celebrare questo traguardo lontano da tutti, per evitare di contagiare amici e parenti. Antonio Banderas compie 60 anni portati splendidamente, al culmine di una carriera brillante e longeva che l'ha reso il divo di lingua spagnola più amato di Hollywood. Ha iniziato con Pedro Almodovar, che l'ha diretto in "Labirinto di passioni", "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" e "Lègami!". Poi lo sbarco a Hollywood con titoli come "Philadelphia", "Intervista col vampiro", "Evita", "La maschera di Zorro". La gioia più grande arriva con la pluripremiata (e candidata all'Oscar) interpretazione di "Dolor y Gloria", che segna il ritorno al fianco di Almodovar, dopo un periodo difficile alle prese con problemi di salute causati da un infarto nel 2017. Banderas ha sposato Melanie Griffith ma il loro lungo matrimonio è finito nel 2014 e oggi il divo è legato a Nicole Kimpel. Ha anche una figlia, Stella del Carmen, nata dalla prima moglie Ana Leza.

Un saludo a todos. Quiero hacer público que hoy, 10 de Agosto, me veo obligado a celebrar mi 60 cumpleaños siguiendo cuarentena al haber dado positivo de la enfermedad COVID-19, causada por el coronavirus. Me gustaría añadir que me encuentro relativamente bien, solo un poco más cansado de lo habitual y confiado en recuperarme lo antes posible siguiendo las indicaciones médicas que espero me permitan superar el proceso infeccioso que sufro y que a tantas personas está afectando alrededor del planeta. Aprovecharé este aislamiento para leer, escribir, descansar y seguir haciendo planes para comenzar a darle significado a mis recién estrenados 60 años a los cuales llego cargado de ganas y de ilusión. Un fuerte abrazo a todos. Antonio Banderas.

A post shared by Antonio Banderas (@antoniobanderasoficial) on