31 Marzo 2011
17:53

Arancia Meccanica in un doppio blue ray per il Festival di Cannes 2011

Una sessantaquattesima edizione del Festival di Cannes fuori dall’ordinario con la presentazione de ll’edizione restaurata di Arancia meccanica, The Tree of Life e l’omaggio a Jean-Paul Belmondo.
A cura di Francesco Zullo
al festival di cannes 2011 l'edizione restaurata in blu ray

Il prossimo grande appuntamento per gli appassionati di cinema, archiviata la notte degli Oscar 2011, è l'attesissimo Festival di Cannes 2011. La kermesse francese giunta alla sua sessantaquattresima edizione si terrà a partire dal 11 maggio per concludersi il 22 dello stesso mese. In queste ore stanno cominciando a circolare alcuni interessanti rumors sulle sorprese che dovrebbe avere in serbo il programma di questo Festival di Cannes.

Qualche giorno fa vi avevamo proposto il trailer del film che andrà ad aprire questo Festival di Cannes 2011: Midnight In Paris di Woody Allen, a questa notizia  in queste ore si sta aggiungendo una interessantissima voce che vorrebbe Terrence Malick, presentare proprio a Cannes 2011 la premiere del suo prossimo film: The Tree of Life. A dire il vero non si tratterebbe di una vera e propria premiere, visto che la pellicola godrà di un'uscita anticipata nelle sale inglesi a partire dal 4 maggio, a fronte della data di uscita ufficiale prevista per il 27 maggio. Molto più concreta è invece la notizia dell'omaggio che Festival di Cannes 2011 renderà ad  "uno dei piu’ grandi attori francesi di tutti i tempi"con queste parole di Gilles Jacob e Thierry Fremaux, rispettivamente presidente e delegato generale del festival, hanno infatti annunciato la serata speciale del 17 maggio dedicata interamente a Jean-Paul Belmondo.

A concludere questo aggiornamento sul Festival di Cannes 2011, la notizia della proiezione di una versione restaurata del capolavoro di Stanley Kubrick, Arancia meccanica: il 19 maggio la kermesse francese omaggerà così il quarantesimo anniversario della pellicola, per l'occasione  la Warner Bros presenterà un doppio BluRay del film. A mano a mano le notizie sul Festival di Cannes 2011, stanno costruendo l'immagine di un'edizione davvero fuori dall'ordinario, che seguiremo con molto interesse tenendovi costantemente aggiornati.

Festival Di Cannes 2011: rivelato il programma della 64esima edizione
Festival Di Cannes 2011: rivelato il programma della 64esima edizione
La giuria del Festival di Cannes 2011: ecco i nomi
La giuria del Festival di Cannes 2011: ecco i nomi
Sorrentino, Moretti e Amelio al Festival di Cannes 2011
Sorrentino, Moretti e Amelio al Festival di Cannes 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni