"Nominatemi un duo più iconico, sto aspettando". Difficile dare torto ad Arnold Schwarzenegger, che ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Twitter un'immagine destinata a diventare super virale: l'attore di "Terminator" si è fotografato sulle piste di sci in montagna, nientemeno che con Clint Eastwood. Alzi la mano chi non sognerebbe di farsi una discesa con questa inedita coppia di signori del cinema. "So annati a scià …na coppietta da gnente…good dreams folks", cinguetta il collega Alessandro Gassman, che ha contribuito a diffondere lo scatto tra gli utenti italiani.

Schwarzenegger ha 72 anni, Eastwood ne ha 89

Da notare, peraltro, la forma smagliante di Arnold e Clint, alla faccia dello scorrere del tempo. L'ex governatore della California ha 72 anni splendidamente portati ma non sembra intenzionato a smettere i panni di divo dell'action: è appena tornato a interpretare Terminator e sarà ancora Conan il barbaro, ma anche Julius Benedict in Triplets (il sequel di Gemelli). Ancora più sorprendente è lo stato di salute di Eastwood, che si diverte a sciare alla veneranda età di… 89 anni. Chapeau.

Il nuovo film di Clint Eastwood

Non sorprenda di vedere Schwarzenegger e Eastwood insieme, considerando che i due condividono la medesima simpatia per il partito repubblicano e fanno parte della sua ala più moderata e illuminata, non esattamente filo-Trump (come dimostra la vicinanza di Schwarzy a Greta Thunberg). Peccato che i due non abbiano mai girato un film insieme. Intanto, Eastwood non ha alcuna intenzione di andare in pensione. A breve distanza dall'ultimo film "Il corriere – The Mule", è già tornato dietro la macchina da presa e il 16 gennaio (poco prima dei suoi 90 anni, che festeggerà il 31 maggio) uscirà il suo nuovo film "Richard Jewell", storia vera di una guardia di sicurezza che sventò una strage all'attentato delle Olimpiadi del 1996, ma venne infamato dalla stampa come sospetto terrorista.