Ashley Greene, da Twilight a Scream IV

Notizia molto interessante che coinvolge una delle giovani attrici più amate in questo momento. Parliamo di Ashley Greene, una delle star della saga cinematografica di Twilight (sarà anche in Breaking Dawn con Kellan Lutz), nel ruolo di Alice Cullen. Alcuni rumors danno l'attrice come possibile protagonista di Transfomers 3 (dove non ci sarà Megan Fox), ma ora arrivano anche le voci che parlano di un suo coinvolgimento in Scream IV, il film horror diretto da Wes Craven in uscita nel 2011.

La trilogia di Scream, scritta da Kevin Williamson e iniziata nel 1996, ha riscosso molto successo, imponendosi, nel bene e nel male, per la sua autoreferenzialità e il suo carattere ludico, a metà tra tensione e gioco, orrore e ironia, citazioni e beffe nei confronti dello spettatore. Ora, a oltre dieci anni di distanza, l'ex maestro del genere Wes Craven (il quale ultimamente ha perso gran parte del suo smalto creativo) ha deciso di riportare in vita la sua creatura, dirigendo non uno, ma addirittura tre nuovi film. Insomma, una vera e propria “seconda trilogia”, che tenterà di ripercorrere i sentieri precedenti.

Nel cast torneranno gran parte degli attori della saga originaria, su tutti la protagonista Neve Campbell, ma anche Courteney Cox (la Monica di Friends) e David Arquette. La Greene (che reciterà anche nel nuovo film Butter) potrebbe interpretare il ruolo di Jill, cugina di Sidney Prescott, e destinata ad assumere un ruolo di primo piano nelle nuove storie. Il film sarà girato in Michigan, le riprese stanno iniziando ora e, al momento, l'uscita americana è prevista per aprile dell'anno prossimo.

Ovviamente attendiamo le eventuali conferme ufficiali.

Alessio Gradogna