Assassin’s Creed presto al cinema
Se ne parla ormai già da alcuni anni ma adesso sembra che il progetto di portare la famosissima serie “Assassin’s Creed” sul grande schermo. La Sony Pictures e Ubisoft stanno per firmare un accordo per una serie di pellicole prodotte dalla neonata Ubisoft Motion Pictures, società nata proprio per sviluppare film tratti dai loro più famosi videogames.
La storia di Assassin's Creed inizia nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles si risveglia dopo una sessione difettosa dell'Animus – un macchinario in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa – all'interno dei laboratori delle Industrie Abstergo dopo essere stato rapito. Desmond è stato "scelto" per il progetto per via del suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa; i dirigenti dell'Abstergo mostrano particolare interesse su qualcosa con cui è venuto a che fare Altaïr e vorrebbero saperne di più. Ma la mente di Desmond inizialmente rigetta le memorie di Altaïr, dovendo quindi iniziare da un ricordo precedente in modo che la mente di Desmond si abitui e gradualmente e gli conceda di visionare il ricordo che gli interessa. I due ricercatori che lavorano al progetto Animus sono il dottor Warren Vidic e la sua assistente Lucy Stillman. Questi gli spiegano che nel DNA sono contenuti non solo le informazioni genetiche ma anche i ricordi degli antenati. l'Animus è in grado di prendere queste informazioni e di proiettarle come immagini.
“Assassin’s Creed II” è uscito a novembre 2009 mentre “Assassin’s Creed: Brotherhood” a fine 2010. Per il 15 novembre 2011 è prevista l’uscita del terzo capitolo intitolato “Assassin’s Creed: Revelations”.
Il cinema ormai prende sempre più spunto e idee dai videogames. Sono una fonte di guadagno “quasi” sicura, anche se in alcuni casi si sono verificati flop colossali (Vedi “Tekken”o “Street Fighter”). Secondo noi i migliori sono i capitoli della saga “Resident Evil” e “Prince of Persia: Le sabbie del tempo”, ben diretti e sceneggiati. Siamo sicuri che, considerati i milioni di fans che seguono le avventure di Ezio Auditore in tutto il mondo, la pellicola sarà un sicurissimo blockbuster.