5 Gennaio 2015
21:02

“Asterix e il Regno degli Dei”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Asterix e Obelix, stavolta, uniranno nuovamente le forze per sventare un complotto di Giulio Cesare atto a distruggere i Galli una volta per tutte. Per farlo, costruirà una nuova città (il Regno degli Dei, appunto) intorno al villaggio di Asterix, spingendo così i Galli ad unirsi al suo impero. Il caos sarà totale.
A cura di Ciro Brandi

Solo l’anno scorso, usciva nelle sale “Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà”, con attori in carne ed ossa, capeggiati da uno straripante Gerard Depardieu nei panni di Obelix. Ora, sta per sbarcare nei nostri cinema il film d'animazione “Asterix e il Regno degli Dei”, che ha riscosso un ottimo successo in Francia, dov’è uscito il 26 novembre 2014. La pellicola è la prima a raccontare le avventure dei due sgangherati eroi interamente in CGI, stavolta uniranno le forze per sventare un complotto di Giulio Cesare atto a distruggere i Galli una volta per tutte. In cabina di regia  ci sono Louis Clichy e Alexandre Astier e la storia è basata sull’omonimo fumetto "Asterix e il Regno degli Dei" (“Le Domaine Des Dieux”), diciassettesima storia della celebre serie a fumetti creata dal duo francese René Goscinny e Albert Uderzo. Il film sarà distribuito in Italia da Koch Media a partire dal 15 gennaio.

La trama

Giulio Cesare ha escogitato un altro piano per sbarazzarsi degli indomabili Galli una volta per tutte. Mentre il suo esercito non è stato in grado di schiacciare "l'ultima sacca di resistenza", decide di provare con un'invasione "stealth" portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Egli costruirà una nuova città – il Regno degli Dei – tutto intorno al villaggio di Asterix, spingendo così i Galli ad unirsi all'Impero o a scomparire. Nonostante Asterix e Obelix cerchino di fermare i lavori di costruzione, gli edifici aumentano rapidamente e i cittadini romani cominciano a invadere pacificamente il loro ambiente, portando il caos al villaggio di Asterix.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Roger Carel (Asterix), Guillaume Briat (Obelix), Alain Chabat (Senatore Prospectus), Lorant Deutsch (Anglaigus), Laurent Lafitte (Duplicatha), Alexandre Astier (Oursenplus), Elie Semoun (Cubitus), Géraldine Nakache (Dulcia), Lionnell Astier (Cetautomatix), Artus de Penguern (Petiminus), Florence Foresti (Bonemine), Serge Papagalli (Abraracourcix), Bernard Alane (Panoramix), Laurent Morteau (Agecanonix) e Arnaud Leonard (Assurancetourix).

“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Ooops! Ho perso l’Arca…”: Il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Ooops! Ho perso l’Arca…”: Il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni