16 Giugno 2017
23:28

“Auguri per la tua morte”: il nuovo horror prodotto dal geniale Jason Blum

Il re Mida del genere horror moderno porta nelle sale un’altra chicca per gli amanti del genere. La protagonista è Jessica Rothe, nei panni di una studentessa universitaria che sarà uccisa il giorno del suo compleanno. La ragazza, però, rivivrà quel giorno incessantemente e l’unica soluzione al loop in cui sembra finita, sarà scoprire l’identità del suo assassino.
A cura di Ciro Brandi

Jason Blum, fondatore della famosa casa di produzione Blumhouse Productions e Re Mida di saghe di enorme successo come “Paranormal Activity”, “Insidious”, “La notte del giudizio” e, recentemente del film “Scappa – Get Out”, sta per portare nelle sale un altro horror che porterà nelle sale milioni di spettatori. Si tratta di “Auguri per la tua morte”(“Happy Death Day”), diretto da Christopher B. Landon e scritto dallo stesso regista con Scott Lobdell. La pellicola ha come protagonista la giovane Jessica Rothe, nei panni di una studentessa universitaria che sarà uccisa il giorno del suo compleanno. La ragazza, però, rivivrà quel giorno incessantemente e l’unica soluzione al loop in cui sembra finita, sarà scoprire l’identità del suo assassino. Nel film ci sono anche Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken e Jason Bayle e il film uscirà nelle nostre sale a partire dal prossimo 9 novembre.

La trama

Tree Gelbman, una studentessa universitaria, viene uccisa il giorno del suo compleanno, nel campus dove studia. La ragazza, però, è costretta a rivivere all’infinito il giorno del suo omicidio, con tutti i suoi particolari, e l’unica soluzione al loop in cui sembra finita, è scoprire l’identità del suo assassino.

Il cast

Il cast del film è formato da: Jessica Rothe (Tree Gelbman), Israel Broussard (Carter Davis), Ruby Modine (Lori), Rachel Matthews (Danielle), Charles Aitken (Gregory), Jason Bayle (David), Phi Vu (Ryan Phan), Donna Duplantier (l’infermiera Deena), Rob Mello (Joseph Tombs) e Cariella Smith (Becky).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Jessica Rothe è la star di serie tv come “Next Time on Lonny” e “Mary+Jane”, ma ha preso parte anche al pluripremiato “La La Land”, nei panni di Alexis.

2. Per Jason Blum si tratta della 66esima produzione.

3. In USA, il film uscirà in una data fortemente evocativa per gli amanti del genere: venerdì 13 ottobre 2017.

"Scappa – Get Out” e “Split” sono i film più redditizi del 2017
"Scappa – Get Out” e “Split” sono i film più redditizi del 2017
"La Posa", il nuovo di Nada, Spinetti e Mesolella a pochi giorni dalla morte del chitarrista
"La Posa", il nuovo di Nada, Spinetti e Mesolella a pochi giorni dalla morte del chitarrista
L'Amica Geniale continua con Anna Bonaiuto, è scoppiata di nuovo la Ferrante Fever
L'Amica Geniale continua con Anna Bonaiuto, è scoppiata di nuovo la Ferrante Fever
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni