1.076 CONDIVISIONI
14 Marzo 2017
21:55

“Scappa – Get Out”: l’horror che è già diventato un caso cinematografico

Il film di Jordan Peele è già un caso per il clamoroso successo riscosso in USA. La pellicola racconta la storia di Chris, un giovane afro-americano che andrà a conoscere i suoi suoceri, nel nord del Paese. Una volta lì, però, il ragazzo noterà comportamenti strani e farà scoperte inquietanti che metteranno a repentaglio la sua stessa vita. Terrificante già dal trailer.
A cura di Ciro Brandi
1.076 CONDIVISIONI

E’ già diventato un caso cinematografico in USA, e adesso si appresta a diventarlo anche in Italia. “Scappa – Get Out”, l’horror dal titolo molto esplicito, è diretto dall’esordiente Jordan Peele, noto in patria soprattutto come attore e sceneggiatore di serie tv. La pellicola racconta la storia di Chris, un giovane afro-americano che andrà a conoscere i suoi suoceri, nel nord del Paese. Una volta lì, però il ragazzo noterà comportamenti strani e farà scoperte inquietanti che metteranno a repentaglio la sua stessa vita. Peele ha curato anche lo script e, dietro al successo dell’operazione, c’è lo zampino del re Mida del genere, Jason Blum e la sua Blumhouse Productions, che ha prodotto pellicole di successo come “Paranormal Activity”, “Insidious”, “Sinister”, “Ouija”, “The Visit”, “Split” e tantissime altre. Il protagonista principale è Daniel Kaluuya, ma nel cast ci sono anche Allison Williams, Catherine Keener, Caleb Landry Jones, Betty Gabriel, Marcus Henderson e Lakeith Stanfield. “Scappa – Get Out” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 18 maggio e a darne un assaggio ci pensa, oltre al trailer in apertura, anche un gioco: Hypno Experiment, la prima seduta ipnotica online.

La trama

Chris, un giovane afro-americano, visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Il cast

Il cast completo è composto da: Daniel Kaluuya (Chris Washington), Allison Williams (Rose Armitage), Bradley Whitford (Dean Armitage), Catherine Keener (Missy Armitage), Caleb Landry Jones (Jeremy Armitage), Lil Rel Howery (Rod Williams), Betty Gabriel (Georgina), Marcus Henderson (Walter), LaKeith Stanfield: (Andre "Logan" Hayworth), Stephen Root (Jim Hudson) ed Erika Alexander (Detective Latoya).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Daniel Kaluuya, il giovane protagonista del film, è un attore londinese noto soprattutto per essere una star delle serie tv di successo “Skins”, “Psychoville”, “The Fades” e “Black Mirror”. Al cinema, invece, lo abbiamo visto in “Kick-Ass 2”(2013) e in “Sicario”(2015), diretto da Denis Villeneuve.

2. Jordan Peele ha dichiarato che, a fornirgli l’ispirazione per il film è stato l’attore Eddie Murphy. Infatti, durante uno spettacolo teatrale, Murphy raccontò al pubblico un simpatico aneddoto di quando la sua ragazza “caucasica” lo portò a conoscere i suoi genitori.

3. La pellicola è stata girata in soli 28 giorni.

1.076 CONDIVISIONI
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 18 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 18 maggio
“MTV Movie & TV Awards 2017”: ecco tutte le nomination
“MTV Movie & TV Awards 2017”: ecco tutte le nomination
A Mahmood scappa un rutto alla conferenza stampa Eurovision: il video - meme è già virale
A Mahmood scappa un rutto alla conferenza stampa Eurovision: il video - meme è già virale
2.322 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni