28 Ottobre 2010
12:56

Avatar 2 e 3: sequel previsti da Cameron per il 2014 e 2015

Rivelazioni esclusive dell’autore all’Hollywood reporter: le date per i sequel di Avatar saranno, almeno per ora, il 2014 ed il 2015.
A cura di Fanpage Admin
In arrivo Avatar 2 e 3

I giganti verdi, la loro libertà ed agilità, la spia e l'am0re per il popolo spiato: non sappiamo se per i capitoli successivi – Avatar 2 e 3 – la trama sarà sempre la stessa, ma di certo i Na'vi non possono mancare. Non sappiamo nemmeno se sarà all'altezza del primo film, che è il campione di incassi di tutti i tempi, ma siamo certi che avrà il suo importante seguito. Per quanto tutti – ed è matematico – si presenti al cinema per vedere i sequel con la consapevolezza (o con il pregiudizio) di stare per rendere un tributo più al primo episodio che a quello che si sta andando ad osservare.

Eppure il mondo creato dalla fantasia del regista, James Cameron, costituisce una opportunità di evasione e di riflessione allo stesso tempo che – da un punto di vista anche commerciale – non può non essere sfruttata. Lo ammette il diretto interessato che afferma all'Hollywood Reporter che "E' una grande opportunita' quando un regista crea un mondo fantastico e lo vede crescere con le risorse e la collaborazione di una societa' media che opera su scala mondiale".

I tempi, ovviamente, non sono brevi. Si prevede l'uscita di Avatar 2 nel 2014 e quella di Avatar 3 nel 2015. Speriamo solo che questa grande opportunità non sia tale solo per la Fox, ma porti nuovo entusiasmo anche agli spettatori.

Avatar 2: nuovo trailer ed ultime indiscrezioni
Avatar 2: nuovo trailer ed ultime indiscrezioni
Black Eyed Peas insieme a James Cameron di Avatar per un concerto 3D?
Black Eyed Peas insieme a James Cameron di Avatar per un concerto 3D?
"L'amore non va in vacanza" avrà un sequel 17 anni dopo, confermate Cameron Diaz e Kate Winslet
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni