8 Febbraio 2014
11:29

“Avengers: Age of Ultron”: Paul Bettany sarà l’androide Vision

L’attore inglese sarà nei panni dell’androide creato da Ultron per sconfiggere i Vendicatori. Vision, però, ben presto si unirà agli eroi per uccidere il suo creatore.
A cura di Ciro Brandi

Le novità sul fronte Avengers non finiscono mai. Il regista Joss Whedon ha arruolato un altro grandissimo attore che entrerà a far parte del ricchissimo cast della pellicole, le cui riprese inizieranno il prossimo mese. Dopo aver ingaggiato James Spader, per ruolo di Ultron, ed Elizabeth Olsen per quello di Scarlet Witch, il regista ha scelto l’attore inglese Paul Bettany per interpretare il fantastico ruolo dell’androide Vision, in grado di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, compreso il pensiero autonomo. Dai comics, sappiamo che Vision fu creato da Ultron per sconfiggere i Vendicatori, ma l’androide decise di non portare a termine la sua missione e, anzi, si unì agli eroi per uccidere il suo creatore.

Per Paul Bettany, visto in film di successo come “Il codice Da Vinci” e “Margin Call, non si tratta della prima prova d’attore per il mondo Marvel. Infatti, ha prestato la sua voce a J.A.R.V.I.S nella saga originale di “Iron Man”, ovvero l’intelligenza artificiale alla quale si affida Tony Stark ogni volta che indossa la sua potente armatura. L’attore, a partire da marzo, si unirà a Robert Downey Jr., Chris Hemsworth e tutte le altre stelle e, nel corso del 2014, lo vedremo anche nel thrillerTrascendence”, al fianco di Johnny Depp e Morgan Freeman.

“The Avengers: Age of Ultron”: Elizabeth Olsen sarà la sexy Scarlet Witch
“The Avengers: Age of Ultron”: Elizabeth Olsen sarà la sexy Scarlet Witch
Spunta un cadavere sul set degli
Spunta un cadavere sul set degli "Avengers", si fermano le riprese
“Avengers: Age of Ultron”: il primo misterioso teaser trailer
“Avengers: Age of Ultron”: il primo misterioso teaser trailer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni