video suggerito
video suggerito

“Babbo Natale non viene da Nord”: Il trailer, la trama e il cast

Maurizio Casagrande torna in cabina di regia, e si riserva anche la parte del protagonista, in questi cinepanettone che racconta la storia di Marcello, un prestidigitatore un tantino bugiardo, che ha un rapporto difficile con la figlia e che, un giorno, quando deve consegnare i doni ai bambini vestito da Babbo Natale, batte la testa e perde la memoria. Da quel momento, sarà tutto un susseguirsi di equivoci e situazioni al limite del paradossale.
A cura di Ciro Brandi
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Seconda prova da regista per Maurizio Casagrande, spalla di Vincenzo Salemme in tantissime commedie di successo, tra cui “L’amico del cuore”, “Amore a prima vista”, “… e fuori nevica”. Nel 2012, sbarcava sul grande schermo con la commedia “Una donna per la vita”, invece adesso ha deciso di cimentarsi con il cinepanettone “Babbo Natale non viene da Nord”. L’attore si riserva anche la parte del protagonista Marcello, un prestidigitatore un tantino superficiale, che ha un rapporto difficile con la figlia e che, un giorno, quando deve consegnare i doni ai bambini vestito da Babbo Natale, batte la testa e perde la memoria. Da quel momento, sarà tutto un susseguirsi di equivoci e situazioni al limite del paradossale. Nel film ci sono anche la cantante Annalisa, alla sua prima esperienza sul grande schermo, e altri attori d’eccezione, come Maria Grazia Cucinotta e Giampiero Morelli, molto amati dal pubblico italiano. Il film sarà nelle sale a partire dal 26 novembre.

Immagine

La trama

Marcello, un prestidigitatore, superficiale e bugiardo, in particolar modo con la figlia India (Annalisa Scarrone), cantante di talento, spesso scambiata per la nota cantante Annalisa. Quest'ultima, per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Marcello deve consegnare dei pacchi dono vestito da Babbo Natale ma, giunto sul posto, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso e dai bambini che vivono con lui. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo, manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni surreali, padre e figlia ritroveranno l’armonia.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Maurizio Casagrande (Marcello), Annalisa (India), Giampaolo Morelli (Padre Tommaso), Milena Miconi (la segretaria di Gerardo), Eva Grimaldi (Ingrid), Angelo Orlando (Gerardo), Maria Grazia Cucinotta (la psicologa), Antonio Casagrande (Giordano), Nino Frassica (Il brigadiere), Massimiliano Gallo (il medico) e Tiziana De Giacomo (Alice).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views