“Bacchette in alto” per Alan Rickman, il dolore di Jk Rowling: “Era un uomo meraviglioso”
"Potterheads, raise you wands!". In alto le bacchette magiche, proprio come per la morte di Albus Silente. È il tributo che i fan della saga di Harry Potter hanno realizzato sul web per la morte di Alan Rickman, scomparso quest'oggi all'età di 69 anni a causa di un cancro. Una scomparsa che ha sconvolto e scioccato i fan e gli amanti della recitazione, accolta con un tam tam sui social network, talvolta di pessimo gusto come gli accostamenti all'ennesimo gol di Aaron Ramsey e alla fesseria bella e buona che vede ad ogni suo gol, la dipartita di un personaggio famoso. Alan Rickman, amato non solo per il personaggio di Severus Piton, ma anche per il cattivo di "Trappola di Cristallo", il terrorista Hans Gruber, e lo sceriffo di Nottingham in "Robin Hood – Il principe dei ladri".
Tantissime le star che hanno reso omaggio ad Alan Rickman sui social network, tra queste non poteva mancara l'autrice della saga letteraria "Harry Potter", J.K. Rowling, che presto sarà impegnata in prima persona nella promozione del prossimo film tratto dai suoi romanzi, "Gli animali fantastici: dove trovarli". Ecco il pensiero di J.K. Rowling:
Non ci sono parole per esprimere quanto sia scioccata e devastata dall'aver appreso della morte di Alan Rickman. È stato un attore magnifico ed uomo meraviglioso.