4 Novembre 2015
18:10

“Gli animali fantastici: dove trovarli”, la prima foto del film tratto da Harry Potter

“Entertainment Weekly” diffonde la primissima immagine ufficiale della pellicola in sala nel 2016, tratta dal celebre testo scolastico utilizzato nell’universo del maghetto di Hogwarts. Nella foto, il protagonista Eddie Redmayne, nei panni di Newt Scamander.
A cura di Valeria Morini

Arriva finalmente la prima immagine ufficiale di "Gli animali fantastici: dove trovarli", il nuovo film tratto dall'universo letterario di Harry Potter. La foto è un'esclusiva del settimanale americano "Entertainment Weekly", che dedica la cover dell'ultimo numero alla pellicola che farà la gioia di tutti i fan dell'autrice J.K. Rowling: lo scatto mostra l'attore Eddie Redmayne nei panni del protagonista Newt Scamander.

Sarà il primo capitolo di una trilogia

Il film (in originale, "Fantastic Beasts and Where to Find Them") è diretto da David Yates, sceneggiato dalla stessa Rowling e interpretato da un cast stellare che, oltre al premio Oscar Redmayne, comprende Colin Farrel, Ron Perlman, Jon Voigt, Samantha Morton e Ezra Miller.

Uscirà in sala l'11 novembre 2016 (prima che negli Usa, dove arriverà il 18) a cinque anni di distanza da "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2″. Seguiranno altri due film, a comporre una trilogia, previsti per il 2018 e 2020.

Come si colloca la pellicola nel mondo potteriano? Come recita il titolo di "Entertainment Weekly", si tratta del "prequel di Harry Potter", in quanto ambientato 70 anni prima delle avventure del celebre maghetto. In realtà, "Gli animali fantastici: dove trovarli" è, più precisamente, un'estensione del mondo narrativo potteriano, tratto da un libro che la Rowling ha scritto per beneficenza e che non è altro che un testo scolastico utilizzato ad Hogwarts. Alla diffusione della prima immagine del film, si è scatenata la gioia dei fan di tutto il mondo, che hanno commentato entusiasti su Twitter.

E Harry Potter torna a teatro

Intanto, la saga di Harry Potter è tutt'altro che conclusa e la prolifica e ormai potentissima JK Rowling ha ancora molte frecce al suo arco. Non si parla, per il momento, di nuovi romanzi o film, ma la avventure dei maghi di Hogwarts si trasferiranno a teatro, con uno spettacolo che ripartirà là dove si era concluso "I Doni della Morte". Da luglio 2016, andrà in scena al Palace Theatre di Londra la pièce “Harry Potter and the Cursed Child” ("Harry Potter e il Bambino Maledetto”), ambientato vent'anni dopo la battaglia finale e incentrato sulle nuove avventure di Harry e dei figli James Sirius, Albus Severus e Lily Luna.

“Animali fantastici e dove trovarli”, ecco l’atteso spin-off della saga di “Harry Potter”
“Animali fantastici e dove trovarli”, ecco l’atteso spin-off della saga di “Harry Potter”
Animali fantastici e dove trovarli, il teaser trailer italiano
Animali fantastici e dove trovarli, il teaser trailer italiano
Severus Piton in "Harry Potter e l'ordine della fenice"
Severus Piton in "Harry Potter e l'ordine della fenice"
40.963 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni