video suggerito
video suggerito

“Batman”: il costume di Michael Keaton venduto all’asta per 41mila dollari

Il costume indossato da Michael Keaton nel film “Batman: il ritorno”, di Tim Burton, è stato venduto all’asta per più di 41 mila dollari. Si tratta di uno dei cimeli più ambiti degli appassionati dell’Uomo Pipistrello e del visionario regista, che diresse due film, per poi lasciare la saga.
A cura di Ciro Brandi
5 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Era il 1992, quando il grande Michael Keaton indossava il costume dell’Uomo Pipistrello in “Batman: il ritorno”, secondo capitolo sulle avventure dell’eroe della DC Comics, diretto dal visionario Tim Burton. Il film è il seguito di “Batman”, del 1989, e l'eroe mascherato lottava con gli storici e acerrimi nemici, Catwoman e Pinguino, interpretati magistralmente da Michelle Pfeiffer e Danny DeVito. Ebbene, quell’iconica tuta è stata venduta ad un’asta di Nate D. Sanders, a Los Angeles, per 41.250 dollari, partendo dalla cifra iniziale di 33 mila dollari.

Il comunicato della casa d’aste e il successo del film di Burton

Alla vendita, ha fatto seguito il comunicato stampa ufficiale della casa d’aste, con tutti i dettagli sul costume e sul film di Burton:

L’iconico costume di Batman indossato da Michael Keaton in “Batman: Il ritorno” è stato venduto questa sera all’asta di Nate D. Sanders per 41.250 dollari. Il costume, alto 180 cm, si trova su manichino con il volto di Keaton e montato su un piedistallo con il logo di Batman inciso sulla parte alta. Esso è completo di mantello, maschera cappuccio con lunghi guanti neri di pelle, stivali e cintura in plastica dorata con il simbolo del pipistrello.

Il film di Burton, “Batman: il ritorno”, è il sequel del blockbuster “Batman”, del 1989, e costato circa 80 milioni di dollari, riuscì a guadagnare la sorprendente cifra di 266.8 milioni di dollari, al botteghino nel 1992. Ha ricevuto candidature agli Academy Award per i Migliori effetti visivi e Miglior trucco. La British Academy of Film and Television Arts nominò il film in due categorie. Questo è stato l’ultimo film di Batman in cui Keaton e Burton hanno lavorato insieme, dato che la Warner Bros. decise di rendere il film più “family friendly”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views