18 Aprile 2015
19:58

“Batman v Superman: Dawn of Justice”, ecco il primo trailer

Finalmente viene rilasciato il primo teaser trailer del film che riunirà in un’unica pellicola adrenalinica e cupissima l’Uomo d’acciaio e l’Uomo pipistrello, rispettivamente interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck. Insieme a loro, anche Aquaman, Wonder Woman e Lex Luthor. Diretto da Zack Snyder, il film uscirà a marzo 2016.
A cura di Valeria Morini

Arriva direttamente dalla Warner Bros e, anche se il film non uscirà che a marzo 2016, era certamente uno dei trailer più attesi degli ultimi tempi (fatta eccezione, ovviamente, per quello di "Star Wars: Il risveglio della Forza", già fenomeno mediatico). Si tratta del primo teaser di "Batman v Superman: Dawn of Justice", il nuovo capitolo cinematografico dedicato alle avventure dei supereroi DC Comics. L'entusiasmo dei fan è alle stelle, perché si incontrano finbalmente i due protagonisti più amati dell'universo fumettistico rivale di quello Marvel: l'Uomo Pipistrello incontra l'Uomo d'Acciaio, in un cupissimo incontro-scontro ambientato a Metropolis. Il film, diretto da Zack Snyder ("300", "Watchmen"), è così un diretto seguito di "L'Uomo d'Acciaio", uscito nel 2013 sempre per la regia di Snyder, e al contempo un nuovo capitolo delle avventure del Cavaliere oscuro di Gotham City, dopo la conclusione della trilogia di Christopher Nolan. Nei panni di Superman torna Henry Cavill, mentre Ben Affleck (scelta a dir poco contestata) raccoglie il testimone da Christian Bale per impersonare Batman.

La pellicola unisce moltissimi personaggi del mondo DC, costituendo l'antipasto della saga dedicata alla "Justice League", lega di supereroi di cui i due film in questione arriveranno in sala nel 2017 e nel 2019. Un po' come Disney e Marvel con gli "Avengers", anche Warner e DC hanno deciso di fare le cose in grande e giocare sulla coralità. In "Batman v Superman: Dawn of Justice" ci saranno così anche Lex Luthor (Jesse Eisenberg), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams), Martha Kent (Diane Lane) e (forse) Flash (Ezra Miller). Il film sarà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.

Batman v Superman: Dawn of Justice - Il trailer rifatto coi LEGO
Batman v Superman: Dawn of Justice - Il trailer rifatto coi LEGO
256 di CineMust
Batman V Superman: Dawn of justice: l'attesissimo video del trailer italiano (ESCLUSIVA)
Batman V Superman: Dawn of justice: l'attesissimo video del trailer italiano (ESCLUSIVA)
“Batman v Superman: Dawn of Justice”: il trailer rifatto con i mattoncini LEGO
“Batman v Superman: Dawn of Justice”: il trailer rifatto con i mattoncini LEGO
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni