17 Giugno 2014
20:44

Jason Momoa sarà Aquaman in “Batman v Superman”

Finalmente, dopo mesi di rumors, la notizia è stata ufficializzata. L’amatissimo attore hawaiano sarà il potente Aquaman, uno dei eroi di punta della Justice League, e le sorprese potrebbero non finire qui.
A cura di Ciro Brandi

Finalmente, la notizia è stata ufficializzata. Jason Momoa, nerboruto attore hawaiano, amatissimo dalle donne di tutto il mondo, sarà Aquaman nell’atteso film di Zack SnyderBatman v Superman”. A confermalo definitivamente è stato l’Hollywood Reporter, dopo i rumors circolati nei mesi scorsi e le smentite arrivate ripetutamente dallo stesso attore. Momoa sarà quindi Arthur Carry, il personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger e disegnato da Paul Norris nel 1942, e pubblicato dalla DC Comics. Come Namor della Marvel Comics, Arthur – nato Orin – è il signore di Atlantide, quindi uno degli eroi più potenti e influenti della Justice League, dotato di abilità incontrastabili. Non è escluso infatti che, dopo la partecipazione a “Batman v Superman”, al personaggio sia dedicato uno spin off interamente incentrato sulle sue infinite avventure.

Jason Momoa, dal Trono di Spade alla Justice League

Momoa, classe 1979, è una star delle serie tv. Tra il 1999 e il 2000 ha preso parte al telefilm cult “Baywatch”, nel ruolo di Jason Ioane e tra il 2005 e il 2009 è stato il soldato Ronon Dex in “Stargate Atlantis”. La fama mondiale è arrivata, comunque, col ruolo del capo dothraki Khal Drogo nella serie della HBO “Il Trono di Spade”, un uomo gigantesco e bellissimo, cacciatore espertissimo, dai modi rozzi tipici dei dothraki, ma dotato di buon cuore e onore. Al cinema, abbiamo potuto apprezzarlo in “Conan – Il Barbaro”, diretto da Marcus Nispel nel 2011 e in “Jimmy Bobo – Bullet to the Head”, al fianco di Sylvester Stallone. Ma non è tutto perché, il muscoloso Momoa ha diretto anche un lungometraggio, il thriller “Road to Paloma”, inedito in Italia e ha in cantiere altre sorprese – per ore tenute sgrete – che vanno oltre il film sulla Justice League. Staremo a vedere. Nel frattempo, vi ricordiamo che "Batman v Superman" sbarcherà nelle sale a partire dal 6 maggio 2016.

Ben Affleck è sul set con Jason Momoa, così i fan scoprono che sarà Batman in Aquaman 2
Ben Affleck è sul set con Jason Momoa, così i fan scoprono che sarà Batman in Aquaman 2
Jason Momoa e Ben Affleck sorpresi insieme dai fan sul set di Aquaman 2:
Jason Momoa e Ben Affleck sorpresi insieme dai fan sul set di Aquaman 2: "Non è più un segreto"
“Batman v Superman”: la prima foto di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman
“Batman v Superman”: la prima foto di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni