19 Gennaio 2018
23:10

“Belle & Sebastien – Amici per sempre”: il trailer italiano, la trama e il cast

Nel terzo capitolo dell’avvincente saga, iniziata nel 2013, Sebastien, ormai 12enne, dovrà fare i conti con un potenziale trasferimento in Canada, e quindi col distacco dal nonno, e con un ipotetico proprietario della sua Belle, intenzionato a portargliela via. Ad addolcire il tutto, ci sono tre nuovi cuccioli che conquisteranno gli spettatori di tutte le età.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il clamoroso successo di “Belle & Sebastien”(2013) e del sequel “Belle & Sebastien – L’avventura continua”(2015), arriva nelle nostre sale il terzo capitolo del franchise, “Belle & Sebastien  – Amici per sempre”, ispirato sempre al celebre romanzo di Cécile Aubry. Diretto e interpretato Clovis Cornillac (che si riserva il ruolo del cattivo) il film vede Félix Bossuet di nuovo nei panni di Sebastien, ormai 12enne, che stavolta dovrà fare i conti con un potenziale trasferimento in Canada, e quindi col distacco dal nonno, e con un ipotetico proprietario della sua Belle, intenzionato a portargliela via. Ad addolcire il tutto, ci sono tre nuovi cuccioli che conquisteranno gli spettatori di tutte le età. Juliette Sales e Fabien Suarez si sono occupati della sceneggiatura mentre le straordinarie musiche sono opera di Armand Amar. Oltre a Félix Bossuet, nel cast ritornano anche Tchéky Kario nel ruolo del nonno e Thierry Neuvic in quello del papà. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 22 febbraio.

La trama

Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l’arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Félix Bossuet (Sébastien), Tchéky Karyo (César), Clovis Cornillac (Clovis), Thierry Neuvic (Pierre), Margaux Chatelier (Angelina), André Penvern (Urbain), Lilou Fogli (Lisa), Naelle Thomas (Marie), Octave Bossuet (Hector), Olivier Bouana (Maestro), Anne Benoit (Madeleine).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. I primi due film hanno incassato globalmente ben 47 milioni di dollari.

2. Proprio come Sebastian, il piccolo Félix Bossuet ha 12 anni. L’enfant prodige ne compirà 13 il prossimo 23 febbraio.

3. Il regista e attore Clovis Cornillac è diventato famosissimo presso il grande pubblico grazie al ruolo di Asterix nel film “Asterix alle Olimpiadi”, del 2008.

"Tuo, Simon”: il trailer italiano, la trama e il cast
A Natale 2017 gli ascolti premiano 'Belle & Sebastien – L’avventura continua'
A Natale 2017 gli ascolti premiano 'Belle & Sebastien – L’avventura continua'
“Due sotto il burqa”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Due sotto il burqa”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni