Benvenuti al sud: Bisio e Siani battono Cattivissimo me e Michael Douglas
"Benvenuti al sud", il film di Claudio Bisio e Alessandro Siani, è la pellicola italiana più vista nel 2010. La spassosa commedia di Luca Miniero ha infatti superato i 20, 9 milioni si euro al Box Office italiano.
Solo in quest'ultimo weekend Benvenuti al Sud con 2 milioni e 700 mila euro ai botteghini batte il film d'animazione "Cattivissimo me" (secondo al Box Office) e il thriller di Michael Douglas "Wall street: Il denaro non dorme mai" (terzo per incassi).
Una modesta quarta posizione con 1 milione e 100 mila euro in Italia, spetta invece a Paranormal Activity 2, un film che ha raggiunto il record d’incassi ai botteghini statunitensi.
Segue a passi di danza "Step up 3d", la nuova pellicola di Jon M. Chu, mentre fa un ingresso non particolarmente entusiasmante "Figli delle Stelle", la commedia con Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi.
Infine alle ultime posizioni ci imbattiamo nella fantasiosa pellicola di Luc Besson "Adele e l'enigma del Faraone", il trhiller psicologico di Christopher Nolan "Inception" con Leonardo di Caprio e infine il claustrofobico film di di Rodrigo Cortés, con Ryan Reynolds "Buried".
Fernanda Pica