0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo ospite al Festival Cinemambiente di Torino

Il popolare attore sarà presente sotto la Mole domenica 6 giugno, nella giornata conclusiva del festival dedicato alle tematiche ambientali.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Beppe Grillo ospite al festival Cinemambiente di Torino

In pieno corso di svolgimento a Torino, presso il Cinema Massimo e in altri luoghi sparsi per la città, Cinemambiente, festival di grande prestigio dedicato alle tematiche ambientali e alla salvaguardia del pianeta. Una manifestazione di valore, cresciuta negli anni e ormai pienamente consolidata all'interno della realtà internazionale. Tra film e documentari, con ingresso gratuito, la possibilità di visionare tante pellicole dedicate a problematiche su cui molto più spesso dovremmo riflettere, per evitare l'autodistruzione della nostra Terra, a cui abbiamo dedicato un articolo tematico lo scorso 22 aprile.

A impreziosire questa edizione 2010 del festival ci sarà anche Beppe Grillo, che sarà presente a Torino domenica 6 giugno, nel corso della giornata conclusiva. Il popolare e ribelle attore (nonché ormai anche politico) sarà protagonista di due film, Terra Reloaded (proiettato venerdi alle ore 16.15), realizzato in collaborazione con Greenpeace, e Un grillo mannaro a Londra (domenica alle 16), in cui i registi (Moneta e Roscini) mostrano varie fasi di un recente viaggio del comico nella capitale inglese, nel quale va ad affrontare, a modo suo, temi come ecologia, cultura, e crisi finanziaria. Al termine della proiezione, Grillo incontrerà il pubblico, per rispondere alle (sicuramente numerose) domande… Nella speranza che si parli davvero di ambiente, e non si finisca per imbucarsi nel solito deprimente comizio pseudo-politico di italica abitudine.

Dunque dopo l'affermazione del GLBT Festival, che ha visto il successo dell'argentino El Nino Pez, un altro appuntamento di sicuro interesse nel capoluogo piemontese, all'insegna del cinema ma anche e soprattutto dell'impegno sociale.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views