3 Marzo 2015
20:47

“Black or White”, Kevin Costner nonno in lotta per l’affidamento della nipote

Kevin Costner e Octavia Spencer sono nei panni di due nonni che si contendono la custodia della nipotina e si ritroveranno al centro di una battaglia legale che farà riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti.
A cura di Ciro Brandi

Kevin Costner, da poco 60enne, sta ridefinendo la sua carriera e, dopo il thriller 3 Days to Kill, ha girato "Black or White", il film di Mike Binder, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e successivamente al Festival internazionale del Film di Roma 2014. Costner è il protagonista maschile, accompagnato dalla bravissima Octavia Spencer. I due sono nei panni di due nonni che si contendono la custodia della nipotina, e si ritroveranno al centro di una battaglia per l’affidamento che farà riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti. Binder sa giocare abilmente tra tra dramma e commedia, regalandoci un film che, stando alle immagini del trailer, è sicuramente molto interessante. “Black or White” sarà nelle nostre sale a partire dal 5 marzo.

La trama

L’avvocato Elliott Anderson, rimasto vedovo dopo l’improvvisa morte della moglie, affoga il suo dolore nell’alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise. Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena, chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie, un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l’affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti.

Il cast

Il cast completo è formato da: Kevin Costner  (Elliot Anderson), Octavia Spencer (Rowena Jeffers), Jillian Estell (Eloise Anderson), Bill Burr (Rick Reynolds), Mpho Koaho (Duvan Araga), Anthony Mackie (Jeremiah Jeffers), Andre Holland (Reggie Davis), Gillian Jacobs (Fay), Jennifer Ehle (Carol), Paula Newsome (giudice Cummins), Lindsey G. Smith  (Andrea), Janeline Hayes  (Dondi), Lloyd Dillon (Rex), Ireyon Johnson (Kristen), Ernest Wells (Victor) e Nagelle LeBoyd (nipote di Rowena).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 marzo
30 anni di The Bodyguard. Kevin Costner su Whitney Houston:
30 anni di The Bodyguard. Kevin Costner su Whitney Houston: "Non si bastava mai, per questo era grande"
Kevin Costner - Le foto di scena
Kevin Costner - Le foto di scena
12.542 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni