5 Marzo 2011
23:04

Blade Runner 2, Christopher Nolan potrebbe dirigere il prequel o il sequel

Il regista di Inception è il candidato alla regia di una serie di film tratti dalla pellicola originale di Ridley Scott: l’acquisto dei diritti è ancora in fase di trattativa con i fondatori della Alcon.

Continuano a girare voci sul nuovo progetto che vedrebbe la luce di un nuovo franchise basato sulla pellicola di Ridley Scott. Se prima si parlava di un semplice Blade Runner 2, adesso si sta già vociferando di una serie di film che espandano l'universo del film originale con una serie di sequel e prequel. E a dirigerli potrebbe esserci il regista di Inception, Christopher Nolan. Questo stando a quello che ha fatto sapere la Alcon, la casa produttrice che è in trattative proprio con Ridley Scott per acquistare i diritti cinematografici e televisivi della pellicola originale.

Alcon e Nolan hanno già lavorato assieme durante la produzione di Insomnia, terzo film del regista. Si tratta quindi per la casa cinematografica di una collaborazione già consolidata, avvallata ovviamente dal talento di un grande regista che si sta affermando come uno dei più quotati sul mercato. Il co-fondatore di Alcon, Andrew Kosove, ha dichiarato che gli piacerebbe avere Christopher Nolan come regista di un prequel, per poi pensare ad eventuali film successivi che rappresentino un seguito della pellicola originale: nonostante tutto, ha però aggiunto che non è detto che ci siano fondi necessari per portare avanti un progetto tanto esteso.

In ogni caso, con l'altro fondatore e produttore Broderik Johnson, si cominceranno a mettere giù una serie di idee per decidere in che direzione la nuova storia dovrebbe andare. Se ciò dovesse rispecchiare lo stile di Nolan, faranno in modo di avere il regista dalla loro per dirigere almeno il prequel. La creazione di una nuova serie dedicata al romanzo fantascientifico di Philip K. Dick, da cui il primo Blade Runner prende le mosse, rientrerebbe in quella nuova ondata del cinema Usa che sfrutta vecchi soggetti per poterne trarre pellicole nuove e di sicuro successo. Mere operazioni commerciali insomma, ma almeno la presenza di un nome come quello di Christopher Nolan dovrebbe rassicurare i fan della pellicola originale sulla qualità dei film a venire. In attesa di vedere come si svolgerà la vicenda, continuate a seguirne gli aggiornamenti nella pagina delle news.

Blade Runner 2, pronti per un seguito al film di Ridley Scott?
Blade Runner 2, pronti per un seguito al film di Ridley Scott?
The Dark Knight Rises: qualche anticipazione sul terzo Batman di Christopher Nolan
The Dark Knight Rises: qualche anticipazione sul terzo Batman di Christopher Nolan
The Dark Knight Rises: Anne Hathaway sarà Catwoman nel prossimo film su Batman
The Dark Knight Rises: Anne Hathaway sarà Catwoman nel prossimo film su Batman
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni