“Bleed – Più forte del destino”: Miles Teller è il pugile Vinny Pazienza
Ben Younger (“1 Km da Wall Street”, “Prime”) dirige il dramma biografico-sportivo “Bleed – Più forte del destino”, incentrato sulla storia vera del pugile Vinny “Paz” Pazienza, campione del mondo dei pesi leggeri e superwelter, che dovette lasciare il ring per un grave incidente stradale che ne compromise l’uso delle gambe. Grazie al suo coraggio, alla sua determinazione e al suo allenatore, Paz tornerà a combattere e a vincere dopo pochi mesi. Nei panni del protagonista, Younger ha voluto la giovane star di Hollywood, Miles Teller, noto per il ruolo di Andrew Neiman in “Whiplash”(2014) e per quello di Peter nella saga di “Divergent”. Ad interpretare il ruolo dell’allenatore Kevin Rooney, invece, c’è Aaron Eckhart. Martin Scorsese figura tra i produttori esecutivi, con Joshua Sason, Michelle Verdi, Myles Nestel e Lisa Wilson. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 8 marzo.
La trama
Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso per le sue straordinarie vittorie sul ring. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico a causa del quale rischia di perdere, in maniera irreversibile, l’uso delle gambe. Saranno la determinazione e il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere.
Il cast
Il cast del film è composto da: Miles Teller (Vinny Pazienza), Aaron Eckhart (Kevin Rooney), Katey Sagal (Louise Pazienza), Amanda Clayton (Doreen Pazienza), Ciarán Hinds (Angelo Pazienza), Tina Casciani (Heather), Christine Evangelista (Ashley) e Ted Levine (Lou Duva).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Il protagonista Miles Teller, proprio come successo a Vinny Pazienza, è stato vittima di un gravissimo incidente stradale, in cui ha perso la vita uno dei suoi migliori amici.
2. Miles Teller si è allenato con Darrell Foster, un trainer che ha allenato anche Sugar Ray Leonard e l’attore Will Smith per il film “Alì”, del 2001.
3. Il film è stato girato in 24 giorni, partendo da un budget di 6 milioni di dollari.