Blue Mountain State, i teenager sporcaccioni di MTV
a football, vanno a ragazze, bevono e si divertono, in modi possibilmente trasgressivi. Sono i ragazzi di Blue Mountain State, la nuova commedia demenziale che MTV manderà in onda da stasera, coi 13 episodi della prima stagione, alle 22,30. Una commedia che sui canoni tipici del college movie americano immette una forte dose di volgarità stile American Pie.
Al centro delle vicende troviamo Alex, Sammy e Craig, tre novellini che arrivano al college con l’obiettivo – più che di laurearsi – di giocare a football nella squadra dei Goats e di portarsi a letto le più disinibite pupe dell’università. Ma ovviamente la loro relativa intelligenza, li porterà a combinare non pochi disastri. Una serie prodotta dalla Lionsgate (che ha prodotto anche From Paris with Love con John Travolta e The Expendables con Sylvester Stallone) e trasmessa dalla rete via cavo Spike TV che hanno messo in campo ingredienti basilari, anche di fattura non proprio raffinata, che però mescolati assieme danno vita a un sano e folle divertimento, un passatempo a un tempo innocente e screanzato.
Che non ha impedito a Eric Falconer e Chris Romano, creatori della serie (e dell’altra esilarante commedia C’è sempre il sole a Philadelphia), e a Spike TV, di incassare il via libera per una seconda stagione. Prodotto che evidentemente fa gola ai giovani, tanto che la stessa MTV per promuovere Blue Mountain State ha dato il via a una serie di spot virali e renderà possibile la visione degli episodi sul sito, cavalcando l’onda lunga e fortunata dello streaming e della diffusione dell'iPad. D'altronde se non li usa MTV i media giovani, chi dovrebbe farlo?
Emanuele Rauco