35 CONDIVISIONI

Blue Valentine sbarca nelle sale italiane con un ritardo di tre anni

Lo struggente film di Derek Cianfrance, con i sublimi Ryan Gosling e Michelle Williams, arriva nelle nostre sale dopo quasi tre anni dall’uscita ufficiale. Meglio tardi che mai, dato che si tratta di un piccolo ed emozionante gioiellino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Blue Valentine

Finalmente “Blue Valentine”, il bellissimo film drammatico di Derek Cianfrance (“The Place Beyond the Pines”) arriva nelle nostre sale dopo un inspiegabile e lunghissimo ritardo rispetto alla data d’uscita ufficiale. La pellicola è stata addirittura presentata in gara al Sundance Film Festival del 2010 e poi nella sezione Un Certain Regard al 63°Festival di Cannes. Il film ha ricevuto tantissimi riconoscimenti e la protagonista Michelle Williams è stata persino candidata ai Golden Globe e agli Oscar 2011 come miglior attrice. Come si spiega un così assurdo ritardo per un film estremamente interessante come questo? Che il mondo del cinema stia diventando un mero e sterile business dove la vera arte viene messa in secondo piano?

La trama

Ryan Gosling

Cindy Heller e Dean Pereira sono sposati da alcuni anni e hanno una figlia piccola che entrambi adorano. Il loro matrimonio è però minacciato da molte incertezze. Insieme cercheranno di superare i problemi, provando a recuperare lo spirito spensierato e quella vitalità che li aveva fatti innamorare perdutamente. In un parallelo di ricordi tra passato e presente, rivivremo tutta la loro storia, fino all’inaspettata conclusione.

Il cast

Michelle Williams

Oltre alla stupenda e bravissima Michelle Williams (Cindy Heller), il protagonista maschile che divide la scena con lei è uno stupefacente Ryan Gosling, nei panni di Dean Pereira. A completare il cast troviamo:  Faith Wladyka (Frankie), John Doman (Jerry), Mike Vogel (Bobby), Marshall Johnson (Marshall), Jen Jones (la nonna di Cindy), Maryann Plunkett (Glenda), James Benatti (James), Barbara Troy (Jo), Carey Westbrook (Charley) e Ben Shenkman (Dr. Feinberg).

35 CONDIVISIONI
Il calendario delle hostess Ryanair 2013: ci sono anche tre italiane
Il calendario delle hostess Ryanair 2013: ci sono anche tre italiane
Ralph Spaccatutto irrompe nelle sale italiane
Ralph Spaccatutto irrompe nelle sale italiane
L’Acciaio della fabbrica di Mordini arriva nelle sale italiane
L’Acciaio della fabbrica di Mordini arriva nelle sale italiane
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views