24 Febbraio 2011
13:44

Boris: trailer ufficiale del film tratto dalla serie tv italiana

La fiction televisiva trasmessa da Sky approda sul grande schermo: il regista René Ferretti abbandona il mondo televisivo per dedicarsi a un film d’autore, ma il mondo del cinema non sarà come si aspettava…
trailer Boris il film

I fan di Boris, la fiction televisiva, avranno una gradita sorpresa: "la fuoriserie italiana" approda al cinema con un film in uscita il 1° aprile. La serie televisiva trasmessa su Sky prima, e in chiaro da Cielo dopo, racconta le peripezie di una troupe televisiva alle prese con la produzione di una fiction italiana chiamata "Gli occhi del cuore 2", seguito di una fiction cancellata appena dopo la seconda puntata. Il telefilm ironizza e mette alla berlina il mondo delle produzioni televisive, criticando le velleità artistiche dei registi, più interessati alla forma che ai contenuti; la svogliatezza degli attori che si sentono delle star e pensano ai primi piani piuttosto che a recitare con impegno; ma soprattutto l'ingerenza della politica e degli ordini dall'alto in produzioni di questo tipo, che si vedono costrette a modificare parti della trama a causa di voci in disaccordo. Il top lo si raggiunge mettendo in scena un cast composto da attori ognuno dei quali con una raccomandazione politica alle spalle.

In questo film il regista, René Ferretti, schifato dal mondo della televisione, deciderà di abbandonare la fiction e gettarsi in un progetto ben più ambizioso: un film d'autore. Ben presto però si renderà conto che il mondo disgustoso che ha voluto lasciare è in realtà un parco giochi rispetto a quello del cinema, fatto di snobismo e totalmente estraneo all'arte. Riuscirà René a portare a termine il suo progetto nonostante le difficoltà cui dovrà far fronte?

Il cast viene trasposto pari pari dal piccolo al grande schermo, per cui i fan possono stare tranquilli. Francesco Pannofino è il regista, e ritroviamo Alessandro Tiberi, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini e gli altri. A meno che non si tratti di un pesce d'Aprile (vedi la data di uscita), il film approderà a breve nelle nostre sale, confermando quella stagione di gloria che il cinema italiano sta vivendo. Per adesso potete vedere il trailer di Boris – Il film in testa all'articolo.

Boris il film:  dalla tv al cinema torna la dissacrante satira sul cinema italiano!
Boris il film: dalla tv al cinema torna la dissacrante satira sul cinema italiano!
L'orso Yoghi 3d: trailer italiano ufficiale del film. Video youtube
L'orso Yoghi 3d: trailer italiano ufficiale del film. Video youtube
Il discorso del re: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Il discorso del re: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni