Bridget Jones 3, Zellweger: “Girati tre finali, Bridget è incinta ma nessuno sa di chi”
Tra i film più attesi del 2016 c'è Bridget Jones's Baby. Il terzo capitolo dedicato all'eroina creata dalla scrittrice Helen Fielding, infatti, sta per arrivare. Gli spettatori ritroveranno la protagonista interpretata da Renée Zellweger ormai cresciuta ma sempre confusa quando si tratta di scegliere l'uomo da avere al suo fianco. Come i fan ben sanno, Hugh Grant si è rifiutato di tornare sul set. Le sue motivazioni sono state:
"Ho deciso di non farlo. Credo che stiano andando avanti con il progetto senza il personaggio di Daniel. Il libro da cui è tratto è bellissimo, ma la sceneggiatura che ho letto, qualche anno fa, è completamente diversa".
Ad accompagnare Renée Zellweger saranno Colin Firth e Patrick Dempsey. Con il passare delle settimane sono sempre di più i dettagli che trapelano dalle interviste rilasciate dai protagonisti. Intervistata da Entertainment Weekly, Renée Zellweger ha dichiarato:
"La sfida di questo film risiede nello scoprire dov'è ora Bridget. Amo quei personaggi. Amo il suo mondo, la sua famiglia, i suoi amici. Mi piace il fatto che Bridget Jones racconti il significato di essere donna".
Patrick Dempsey ha commentato:
"Bridget Jones è un'icona ed è molto amata, sia in Inghilterra che nel mondo. Diventare parte di questo film è stato davvero divertente".
Ed ecco, invece, le parole di Colin Firth:
"Mark Darcy conosce Bridget da quando era una bambina. Lui non ha un motivo per amarla, la ama e basta. Nel terzo film, infatti, c'è una scena in cui spiega proprio questo".
La vera rivelazione, però, è stata fatta da Renée Zellweger al Sunday Express. Nel film Bridget Jones's Baby, la protagonista aspetterà un bambino. Neanche l'attrice che la interpreta, però, sa chi sia il padre. Sono stati girati, infatti, tre finali alternativi.
"Nessuno del cast sa chi sia il padre del bambino. L'idea è di tenerci tutti all'oscuro fino alla presentazione ufficiale".
La prima europea si terrà il 22 aprile.