Bruce Willis in The Tomb, al lavoro con Antoine Fuqua
Torna al lavoro come protagonista Bruce Willis, con il regista controverso di L'ultima alba Antoine Fuqua, che ha voluto l'attore hollywoodiano per la parte principale in The Tomb, thriller di prossima realizzazione in cui un architetto si ritrova a fuggire da una prigione da lui stesso creata. Un gran ritorno al thriller quello di Willis, che potremo goderci ad agosto in The Expendables di Sylvester Stallone dopo la sua ultima fatica Cop Out (Poliziotti fuori) in cui svela la sua vena comica al servizio del regista Kevin Smith (Clerks).
Insomma per chi ha nostalgia del caro, vecchio Bruce in canottiera di quasi tutti i capitoli di Die Hard, questa potrebbe essere la nuova frontiera del cinema d'azione quando tutti i progetti intorno si orientano sempre di più sui remake dei vecchi successi anni ottanta. Resta comunque uno degli attori più amati dai registi famosi Willis, Tarantino l'ha voluto per Pulp Fiction, Shyamalan ha raggiunto il successo grazie alle sue interpretazioni ne Il sesto senso e Unbreakable, il duro musicista dal cuore solido e dalle capacità fisiche illimitate sul set sembra non sbagliare un colpo.
Difficile in realtà uscire facilmente dal cuore degli spettatori, affezionati spesso anche alla sua tormentata vita privata con l'attrice Demi Moore, ora legata al giovane Ashton Kutcher, gestita sempre in modo eccelso da entrambi e dalla sua innata verve comica e ironica, ma il dramma non gli è indifferente e sa come rappresentarlo al meglio, ricordiamo L'esercito delle 12 scimmie, The Jackal e Sotto corte marziale. Noi lo amiamo qualsiasi cosa faccia, in vero, quindi aspettiamo che la Summit Entertainment inizi presto le riprese di questo nuovo progetto.
Ambra Zamuner