27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruce Willis pronto per Die Hard 5

Bruce Willis tornerà nei panni di John McClane e stavolta le sue avventure si svolgeranno nella gelida Russia.
A cura di Ciro Brandi
27 CONDIVISIONI
willis

Una delle saghe action più famose del mondo sta per tornare col quinto capitolo. Bruce Willis tornerà nei panni di John McClane e stavolta le sue avventure si svolgeranno nella gelida Russia. Infatti, il coraggioso poliziotto e suo figlio si recheranno  nel paese europeo ed entreranno in conflitto con le forze locali. Non si sa ancora se il regista sarà Noam Murro, poiché quest’ultimo è impegnato nelle riprese di “300: Battle of Artemisia”, il prequel di “300”. Al suo posto potrebbe esserci John Moore, già regista degli apprezzati “Behind enemy lines” e “Max Payne”.

Ormai Bruce Willis è un tutt’uno col personaggio di John McClane. Nei primi tre film della saga McClane interpreta un semplice agente di Polizia, mentre nel quarto episodio il personaggio è divenuto detective. Il personaggio  originariamente è stato ispirato da quello del detective Joe Leland del romanzo “Nothing Lasts Forever” di Roderick Thorp, da cui è stata attinta la trama di “Trappola di cristallo”, ma con il proseguimento della serie ha sviluppato caratteristiche proprie. Un'altra delle fonti di ispirazione nella creazione del personaggio è stata sicuramente la figura del cowboy dei western di John Ford o anche la spia James Bond, a differenza del quale è più istintivo e folle.

I film in cui appare il personaggio sono: “Die Hard – Trappola di Cristallo” (1998), “Die Hard 2 – 58 minuti per morire”, “Palle in canna” (1993), “Die Hard – Duri a morire” (1995) e “Die Hard – Vivere o morire” (2007), tutti campioni d’incasso in tutto il mondo.

Negli ultimi anni Willis è stato davvero inarrestabile e, dopo il successo di “Red”, si prepara a quest’ennesimo thriller/action mozzafiato. Ma non è tutto: lo rivedremo anche in “I Mercenari 2” con i suoi amici Sylvester Stallone e Jean-Claude Van Damme. Complimenti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views